Napolitano: “Oggi più che mai c’è bisogno di un impegno di coesione nazionale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Napolitano: “Oggi più che mai c’è bisogno di un impegno di coesione nazionale”

L'APPELLO

“Oggi più che mai dovrebbe sprigionarsi nel nostro Paese un impegno di coesione nazionale di cui c’è bisogno per affrontare le difficili prove che sono all’ordine del giorno”. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in riferimento all’instabilità finanziaria di questi giorni e in occasione delle cerimonie per i cento anni del Viminale, sede del ministero dell’Interno. “Complimenti vivissimi ai miei vecchi colleghi – ha aggiunto Napolitano, il quale fu ministro dell’Interno nel primo governo Prodi –. Cerchiamo di dare una mano anche al di fuori di questo palazzo. Credo sia nostro sforzo comune e parte integrante, ha fatto bene a dirlo la dottoressa Marcegaglia, di un impegno che dovrebbe più che mai in questo momento sprigionarsi nel Paese, nella società e nelle istituzioni. Un impegno di coesione nazionale di cui c’è indispensabile bisogno per affrontare e superare le difficili prove che già sono all’ordine del giorno”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia