La gaffe di Michele Bachmann sui bambini schiavi che crescevano meglio di oggi | T-Mag | il magazine di Tecnè

La gaffe di Michele Bachmann sui bambini schiavi che crescevano meglio di oggi

STATI UNITI

“Lo schiavismo ha avuto un impatto disastroso sulle famiglie afro-americane, ma disgraziatamente, un bambino nato in schiavitù nel 1860 aveva più possibilità di essere cresciuto da sua madre e da suo padre in una famiglia con due genitori rispetto a un bebè afroamericano nato dopo l’elezione dell’attuale Presidente degli Stati Uniti”. Questa è una frase, poi cancellata, presente su un documento del Family Leader, movimento evangelico e ultraconservatore dell’Iowa. A sottoscrivere il documento è stata anche Michele Bachmann, esponente del Tea Party e candidata alle primarie repubblicane. La “gaffe” – paragonare lo status di “schiavo” di un bambino a una migliore condizione familiare è a dir poco una gaffe – è stata molto criticata da blogger e media. La Bachmann si è giustificata dicendo di non avere letto la frase incriminata. Eppure ai politici non è chiesto molto di più di una maggiore accuratezza e ponderazione sulle scelte che si fanno.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia