Il Foglio, la verità sull’acquisizione del 38% di Paolo Berlusconi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Foglio, la verità sull’acquisizione del 38% di Paolo Berlusconi

EDITORIA

Giorni fa era stata data la notizia dell’acquisizione da parte di Paolo Berlusconi del 38% della della Foglio Edizioni srl, società proprietaria della testata diretta da Giuliano Ferrara, Il Foglio. I giornali si erano limitati a riferire che il fratello del premier aveva comprato la quota che era di Veronica Lario. Ma le cose, ha precisato ieri Lettera43, non stanno propriamente così. In verità l’ex moglie di Silvio ha preferito lasciare le sue quote al fratello Paolo, piuttosto che azzerare il capitale sociale. E la stessa procedura sarebbe avvenuta con Editrice Telestampa Sud che deteneva il 10%, quota ora in mano a Michele Colasanto, “il figlio del consigliere regionale campano Luca”. Le mosse servirebbero – è la speranza degli amministratori – ad arginare una situazione tutt’altro che florida. Il bilancio del Foglio, infatti, è in rosso. “Al 31 marzo aveva registrato oltre 192 mila euro di perdite”, si legge nell’articolo di Lettera43.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia