Regno Unito, una commissione d’inchiesta indagherà su scandalo intercettazioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, una commissione d’inchiesta indagherà su scandalo intercettazioni

EDITORIA

Verrà istituita una commissione d’inchiesta in Gran Bretagna, incaricata di fare luce sullo scandalo intercettazioni che ha investito dapprima il News of the Worl e in seguito altri quotidiani appartenenti alla sfera di Rupert Murdoch. Il primo ministro britannico, David Cmaeron, come riferisce Downing Street, ha esortato la commissione a lavorare al più presto. Inoltre, parlando alla Camera dei Comuni, Cameron ha annuniciato un cambio di regole al fine di evitare situazioni analoghe in futuro. Ad esempio i ministri che avranno avuto incontri con giornalisti, ma anche con dirigenti ed editori di giornali dovranno rendere conto dei dettagli. La commissione, poi, dovrà indagare su cultura, pratica ed etica della stampa e l’inchiesta prenderà il via ai sensi dell’Inquiries Act del 2005.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia