Dalla Giunta sì all’arresto di Alfonso Papa. Si astiene anche la Lega Nord | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dalla Giunta sì all’arresto di Alfonso Papa. Si astiene anche la Lega Nord

P4

Contrariamente a quanto aveva annunciato Umberto Bossi in mattinata, alla fine la Lega Nord si è astenuta sul voto sull’arresto del deputato del Pdl, Alfonso Papa, coinvolto nell’inchiesta P4. Ma è stato un atteggiamento di protesta, quello avuto dal Carroccio. Il presidente della Giunta per le autorizzazioni a procedere, Pierluigi Castagnetti, ha messo ai voti la proposta di minoranza dell’Idv contrariando così gli esponenti del Pdl i quali hanno abbandonato i lavori. Il relatore Francesco Paolo Sisto, infatti, aveva chiesto un rinvio per questioni procedurali (rimandando la questione direttamente all’Aula). Anche la Lega, perciò, ha ritenuto opportuno astenersi in quanto il voto non era sulla relazione ufficiale. La proposta di sì all’arresto è passata con nove voti, tutti dell’opposizione. “Non ho fatto forzature. Ho rispettato il regolamento, il mio compito è portare in Aula una proposta e non potevo non svolgere questo compito”, ha commentato il presidente della Giunta Castagnetti.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia