Internet. La Rete dei cretini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Internet. La Rete dei cretini

Mantellini | P. Informatico

La Rete dei cretini

Non addormentatevi: il tema di oggi è anonimato e responsabilità. L’argomento è attuale (lo è sempre stato per la verità, fin dai tempi della famosa vignetta del New Yorker col cane dietro allo schermo) soprattutto per la recente didascalica vicenda di Spider Truman, il precario della Camera dei Deputati, la gola profonda capace di unire in una sola voce i mille rimbrotti anticasta che attraversano la versione digitale di questo Paese. Ma lo è anche a margine della storia del blog di Amina, blogger gay siriana poi rivelatasi essere un tizio di Edimburgo sottoposto, più che ai rischi di una irruzione della polizia segreta di Assad, al tedio climatico della Gran Bretagna del nord.

Continua a leggere su Punto Informatico

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia