Avvenire: “In Italia abbiamo leggi per combattere violenze e discriminazioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Avvenire: “In Italia abbiamo leggi per combattere violenze e discriminazioni”

OMOFOBIA

Il quotidiano della Cei, Avvenire, è intervenuto oggi sulla bocciatura della Camera alla legge sull’omofobia. “In Italia – sostiene il direttore Marco Tarquinio – abbiamo leggi a sufficienza per combattere violenze e discriminazioni. Basta solo decidersi ad applicarle, con rigore, continuità e in perfetta aderenza ai valori di riferimento di Costituzione e ordinamento, per affermare che la nostra civiltà è basata sul rifiuto di ogni forma di intolleranza e sulla piena tutela della dignità e della sfera personale di ciascuno tanto quanto sul giusto rispetto della libertà di pensiero e di opinione”. “Non solo e non tanto introdurre una speciale forma di protezione per una categoria di persone specialmente a rischio – aggiunge il direttore di Avvenire –, quanto piuttosto affermare politicamente e normativamente una ‘super-normalità’ delle persone omosessuali attraverso la formalizzazione di una esemplare eccezione. Un tentativo sbagliato due volte, perché avventato sul piano giuridico e controproducente sul piano dell’impatto sociale”. La ricetta, secondo Tarquinio, sarebbe piuttosto “leggi uguali per tutti”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 177,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 177.124.860. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, arrestati dirigenti giornale Apple Daily

Il Dipartimento di sicurezza della polizia di Hong Kong ha fatto irruzione questa mattina negli uffici dell’Apple Daily, tabloid pro-democrazia del tycoon Jimmy Lai. Nel…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Laboratorio di Wuhan merita premio per la pace»

«L’Istituto di Virologia di Wuhan, sempre al centro dei sospetti sull’origine del Covid-19, meriterebbe il Nobel per la Medicina». Lo ha detto il portavoce del…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nigeria, anche Boko Haram conferma la morte del leader

Boko Haram, gruppo jihadista nigeriano, ha confermato la morte del proprio storico leader Abubakar Shekau deceduto in combattimento contro il gruppo rivale “Provincia occidentale dello…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia