DIECIMILA AMY WINEHOUSE | T-Mag | il magazine di Tecnè

DIECIMILA
AMY WINEHOUSE

di Astrid N. Maragò

Dice l’onorevole Gabriella Carlucci (Pdl) che per effetto della legalizzazione delle droghe si presenterebbero migliaia di casi come quello della Winehouse. Prosegue affermando che personaggi come Kurt Cobain e Jim Morrison sapevano bene che continuando a fare uso di droghe avrebbero corso il rischio di morire, e che rappresentano quindi di fronte agli occhi di tutti un modello “devastante”. Certamente non incarnava esattamente la figura della brava ragazza della porta accanto, Amy Jade. Capelli corvini arruffati, denti storti, sguardo assente, tatuaggi volgarissimi lungo ogni centimetro del suo corpo e una magrezza patologica.

Ma cosa importa? Era una cantante, non una parlamentare o un’attivista politica alla quale ispirarsi nella condotta di vita. Misticanza di soul e R&B, Amy ci lascia in eredità il suono della migliore voce di questo secolo. Ce ne fossero altre come lei, nel panorama musicale contemporaneo! O forse, secondo la Carlucci, dovremmo essere tutti condannati ad ascoltare Apicella e Gigi d’Alessio attraverso una rivisitazione del “metodo Ludovico”?

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello globale i contagi hanno superato i 178,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.870.559. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Pochi vaccini nei paesi più poveri»

Secondo il consigliere del direttore generale dell’Oms, Bruce Aylward, molti dei paesi più poveri che hanno ricevuto i vaccini anti-Covid-19 attraverso l’iniziativa Covax, che ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Corte di Giustizia: «YouTube non responsabile automaticamente delle violazioni del copyright»

YouTube – e piattaforme online simili – non devono essere considerate automaticamente responsabili della violazione del diritto d’autore commessa dagli utenti attraverso la pubblicazione di…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Speranza: «Fino a quando il numero dei morti non sarà zero, la battaglia resterà incompiuta»

«Fino a quando il numero delle morti per Covid non sarà ‘zero’ in tutte le Regioni italiane ci sarà ancora una battaglia incompiuta». Lo ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia