DIECIMILA AMY WINEHOUSE | T-Mag | il magazine di Tecnè

DIECIMILA
AMY WINEHOUSE

di Astrid N. Maragò

Dice l’onorevole Gabriella Carlucci (Pdl) che per effetto della legalizzazione delle droghe si presenterebbero migliaia di casi come quello della Winehouse. Prosegue affermando che personaggi come Kurt Cobain e Jim Morrison sapevano bene che continuando a fare uso di droghe avrebbero corso il rischio di morire, e che rappresentano quindi di fronte agli occhi di tutti un modello “devastante”. Certamente non incarnava esattamente la figura della brava ragazza della porta accanto, Amy Jade. Capelli corvini arruffati, denti storti, sguardo assente, tatuaggi volgarissimi lungo ogni centimetro del suo corpo e una magrezza patologica.

Ma cosa importa? Era una cantante, non una parlamentare o un’attivista politica alla quale ispirarsi nella condotta di vita. Misticanza di soul e R&B, Amy ci lascia in eredità il suono della migliore voce di questo secolo. Ce ne fossero altre come lei, nel panorama musicale contemporaneo! O forse, secondo la Carlucci, dovremmo essere tutti condannati ad ascoltare Apicella e Gigi d’Alessio attraverso una rivisitazione del “metodo Ludovico”?

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia