Pizza e quell’idea di consegnare lo scudocrociato ad Angelino Alfano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pizza e quell’idea di consegnare lo scudocrociato ad Angelino Alfano

SCENARI

Secondo quanto riportato da ItaliaOggi, il sottosegretario all’Istruzione, Giuseppe Pizza, avrebbe proposto al neosegretario del Pdl l’uso dello scudocrociato di democristiana memoria alle prossime elezioni. Pizza, infatti, è il detentore del nome e del simbolo della vecchia Dc. Tempo addietro si era a lungo parlato della possibilità di cambiare il nome al Pdl, ipotesi avallata soprattutto da Berlusconi in persona. Lo strappo con i finiani e lo scarso appeal del nome del partito avevano indotto più di un esponente verso questa direzione. Dopo qualche idea trapelata (Popolari, Italia) non si era saputo granché al riguardo. Ma ecco l’idea di Pizza: riproporre in qualche modo la Dc. Si potrebbe immaginare un Alfano persino propenso, considerato il suo passato nonché l’intenzione di riunire tutti i moderati all’interno di un unico contenitore. In ogni caso, nonostante Pizza abbia vinto tutte le battaglie legali, ci sarebbe da superare l’ostacolo Casini che allo scudocrociato non ha mai rinunciato per la sua Udc. A giorni, però, riferisce sempre ItaliaOggi, la Cassazione si esprimerà definitivamente sulla diatriba.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia