MANOVRA, LE RASSICURAZIONI DI TREMONTI: “NON CI SARA’ NESSUN CONDONO” | T-Mag | il magazine di Tecnè

MANOVRA, LE RASSICURAZIONI DI TREMONTI: “NON CI SARA’ NESSUN CONDONO”

L’eventualità era stata paventata dall’opposizione e in particolare dal segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. Ma a Palazzo Madama, il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti ha assicurato riguardo la stretta fiscale presentata dal governo: non c’è alcuna intenzione di “procedere a nessuna misura di condono, poiché si tratterebbe di un intervento una tantum che genera introiti di cassa ma che non modifica l’assetto della finanza pubblica. Sussiste l’esigenza – ha sostenuto Tremonti in Commissione – di evitare interventi singoli di rimpatrio di capitali che forniscano un gettito solamente una tantum procedendo pertanto con attenzione e prudenza”. Intanto, mentre diversi editorialisti e commentatori (molti di centrodestra non hanno gradito l’ipotesi di mettere online i redditi dei contribuenti) sembrano non avere gradito troppo gli emendamenti dell’esecutivo la Germania, con Angela Merkel in persona, ha espresso il proprio apprezzamento. Diversa la posizione dell’Ue che con il commissario agli Affari economici, Olli Rehn, ha sostenuto di guardare alla manovra con preoccupazione in quanto l’impatto delle misure antievasione è difficile da quantificare.

 

Scrivi una replica

News

Covid-19, Cartabellotta (Gimbe): «Segnali incoraggianti di rallentamento dell’epidemia»

«Si vedono segnali importanti di rallentamento dell’epidemia in Italia. Alla domanda se siamo arrivati al picco, la risposta potrebbe essere ni», lo ha detto il presidente della…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confesercenti: «Con Omicron e caro-energia ripresa indietro di sei mesi»

Omicron e corsa delle bollette portano indietro di sei mesi le lancette della ripresa. Così la Confesercenti, spiegando che il nuovo rallentamento innescato dalla quarta ondata…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Continuano a salire i prezzi dei carburanti

Prosegue la scia di rialzi dei prezzi praticati dei carburanti. Secondo Quotidiano energia la quotazione media della benzina al distributori è di 1,750 euro al…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Abu Dhabi, attentato Huthi con droni: insorti yemeniti filo-iraniani rivendicano attacco

Un attacco aereo eseguito con droni da parte degli insorti yemeniti filo-iraniani Huthi, che lo hanno in seguito rivendicato, ha provocato una serie di esplosioni…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia