MANOVRA, LE RASSICURAZIONI DI TREMONTI: “NON CI SARA’ NESSUN CONDONO” | T-Mag | il magazine di Tecnè

MANOVRA, LE RASSICURAZIONI DI TREMONTI: “NON CI SARA’ NESSUN CONDONO”

L’eventualità era stata paventata dall’opposizione e in particolare dal segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. Ma a Palazzo Madama, il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti ha assicurato riguardo la stretta fiscale presentata dal governo: non c’è alcuna intenzione di “procedere a nessuna misura di condono, poiché si tratterebbe di un intervento una tantum che genera introiti di cassa ma che non modifica l’assetto della finanza pubblica. Sussiste l’esigenza – ha sostenuto Tremonti in Commissione – di evitare interventi singoli di rimpatrio di capitali che forniscano un gettito solamente una tantum procedendo pertanto con attenzione e prudenza”. Intanto, mentre diversi editorialisti e commentatori (molti di centrodestra non hanno gradito l’ipotesi di mettere online i redditi dei contribuenti) sembrano non avere gradito troppo gli emendamenti dell’esecutivo la Germania, con Angela Merkel in persona, ha espresso il proprio apprezzamento. Diversa la posizione dell’Ue che con il commissario agli Affari economici, Olli Rehn, ha sostenuto di guardare alla manovra con preoccupazione in quanto l’impatto delle misure antievasione è difficile da quantificare.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Di Maio: «Il 16 maggio credo sia una data auspicabile per superare il coprifuoco»

«Credo sia una data auspicabile per superare il coprifuoco». Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, riferendosi al 16 maggio, nel corso di un…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cultura, Vibo Valentia è la “Capitale italiana del Libro 2021”

Vibo Valentia è la “Capitale italiana del Libro 2021”. Lo ha annunciato il presidente della Giuria, Romano Montroni, comunicandolo al ministro della Cultura, Dario Franceschini,…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaccini, Erdogan: «Scienza è bene comune dell’umanità»

«La scienza è un bene comune dell’umanità, non devono esserci gelosie. Quando sarà pronto, la Turchia condividerà con tutti il suo vaccino contro il Covid-19».…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 414mila nuovi casi in 24 ore in India

Sono stati 414 mila i nuovi casi di coronavirus registrati in India, dove purtroppo ci sono state anche 3.914 decessi.…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia