MANOVRA, LE RASSICURAZIONI DI TREMONTI: “NON CI SARA’ NESSUN CONDONO” | T-Mag | il magazine di Tecnè

MANOVRA, LE RASSICURAZIONI DI TREMONTI: “NON CI SARA’ NESSUN CONDONO”

L’eventualità era stata paventata dall’opposizione e in particolare dal segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. Ma a Palazzo Madama, il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti ha assicurato riguardo la stretta fiscale presentata dal governo: non c’è alcuna intenzione di “procedere a nessuna misura di condono, poiché si tratterebbe di un intervento una tantum che genera introiti di cassa ma che non modifica l’assetto della finanza pubblica. Sussiste l’esigenza – ha sostenuto Tremonti in Commissione – di evitare interventi singoli di rimpatrio di capitali che forniscano un gettito solamente una tantum procedendo pertanto con attenzione e prudenza”. Intanto, mentre diversi editorialisti e commentatori (molti di centrodestra non hanno gradito l’ipotesi di mettere online i redditi dei contribuenti) sembrano non avere gradito troppo gli emendamenti dell’esecutivo la Germania, con Angela Merkel in persona, ha espresso il proprio apprezzamento. Diversa la posizione dell’Ue che con il commissario agli Affari economici, Olli Rehn, ha sostenuto di guardare alla manovra con preoccupazione in quanto l’impatto delle misure antievasione è difficile da quantificare.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia