CGIL DIFFONDE RISULTATI SONDAGGIO TECNE’. IL 78,6% DEGLI INTERVISTATI BOCCIA IL GOVERNO | T-Mag | il magazine di Tecnè

CGIL DIFFONDE RISULTATI SONDAGGIO TECNE’. IL 78,6% DEGLI INTERVISTATI BOCCIA IL GOVERNO

Questa mattina è iniziato lo sciopero generale indetto dalla CGIL, manifestazioni in oltre 100 piazze italiane. A fronte dei dati raccolti da Tecné e diffusi in un comunicato dalla Confederazione il 63,7% dei lavoratori intervistati condivide lo sciopero generale, l’81,6% si dichiara a conoscenza dello sciopero, mentre l’82,1% esprime un giudizio negativo sulla manovra varata dal governo. Secondo l’analisi il 62,7% degli intervistati ha paura di perdere il proprio posto di lavoro, mentre 84,2% degli intervistati è stato costretto a ridurre i consumi perchè lo stipendio è troppo basso. Sempre dallo stesso sondaggio risulta che il 78,6% non è soddisfatto del governo Berlusconi e non lo ritiene adeguato a risolvere la crisi. I dati riguardo la condivisione allo sciopero riportano che un 85,9% di adesioni è compreso tra i tesserati CGIL, ma figurano anche un 52,6% di iscritti CISL, un 34,6% di tesserati UILe un 28% circa di iscritti all’UGL. C’è poi anche un 62,8% di non iscritti e un 56% di iscritti a sindacati diversi.

 

Scrivi una replica

News

Covid-19, Cartabellotta (Gimbe): «Segnali incoraggianti di rallentamento dell’epidemia»

«Si vedono segnali importanti di rallentamento dell’epidemia in Italia. Alla domanda se siamo arrivati al picco, la risposta potrebbe essere ni», lo ha detto il presidente della…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confesercenti: «Con Omicron e caro-energia ripresa indietro di sei mesi»

Omicron e corsa delle bollette portano indietro di sei mesi le lancette della ripresa. Così la Confesercenti, spiegando che il nuovo rallentamento innescato dalla quarta ondata…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Continuano a salire i prezzi dei carburanti

Prosegue la scia di rialzi dei prezzi praticati dei carburanti. Secondo Quotidiano energia la quotazione media della benzina al distributori è di 1,750 euro al…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Abu Dhabi, attentato Huthi con droni: insorti yemeniti filo-iraniani rivendicano attacco

Un attacco aereo eseguito con droni da parte degli insorti yemeniti filo-iraniani Huthi, che lo hanno in seguito rivendicato, ha provocato una serie di esplosioni…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia