CGIL DIFFONDE RISULTATI SONDAGGIO TECNE’. IL 78,6% DEGLI INTERVISTATI BOCCIA IL GOVERNO | T-Mag | il magazine di Tecnè

CGIL DIFFONDE RISULTATI SONDAGGIO TECNE’. IL 78,6% DEGLI INTERVISTATI BOCCIA IL GOVERNO

Questa mattina è iniziato lo sciopero generale indetto dalla CGIL, manifestazioni in oltre 100 piazze italiane. A fronte dei dati raccolti da Tecné e diffusi in un comunicato dalla Confederazione il 63,7% dei lavoratori intervistati condivide lo sciopero generale, l’81,6% si dichiara a conoscenza dello sciopero, mentre l’82,1% esprime un giudizio negativo sulla manovra varata dal governo. Secondo l’analisi il 62,7% degli intervistati ha paura di perdere il proprio posto di lavoro, mentre 84,2% degli intervistati è stato costretto a ridurre i consumi perchè lo stipendio è troppo basso. Sempre dallo stesso sondaggio risulta che il 78,6% non è soddisfatto del governo Berlusconi e non lo ritiene adeguato a risolvere la crisi. I dati riguardo la condivisione allo sciopero riportano che un 85,9% di adesioni è compreso tra i tesserati CGIL, ma figurano anche un 52,6% di iscritti CISL, un 34,6% di tesserati UILe un 28% circa di iscritti all’UGL. C’è poi anche un 62,8% di non iscritti e un 56% di iscritti a sindacati diversi.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky: «Presenteremo una domanda di adesione rapida alla Nato»

L’Ucraina ha presentato domanda di adesione rapida alla Nato. Lo ha annunciato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo al termine di una riunione del Consiglio…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin ha annunciato l’annessione di quattro regioni ucraine

La Russia ha annunciato l’annessione di Donetsk, Luhansk, Zaporizhzhia e Kherson, quattro regioni ucraine parzialmente occupate dall’esercito russo. «Ci sono quattro nuove regioni in Russia»,…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico»

Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico, a Milano invece è possibile osservare meglio gli effetti del cambiamento…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Uragano Ian in Florida: ci sono almeno 13 vittime

Sono almeno 13 le vittime legate al passaggio dell’uragano Ian in Florida. Il numero sembrerebbe destinato ad aumentare.…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia