Cisl cerca l’accordo con la CGIL per l’articolo 18 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cisl cerca l’accordo con la CGIL per l’articolo 18

“Sì a un accordo sulla parte dell’articolo 8 della manovra che riguarda l’articolo 18 che la Cisl non ha intenzione di trattare e di gestire. Quindi, siccome vedo preoccupazione anche da parte della Cgil, benissimo: siccome tutto è in capo al potere sindacale di Cgil, Cisl e Uil, dopo l’ emendamento che abbiamo ottenuto, allora il sindacato stabilisca che non ne farà uso, credo che sia un fatto importante per rassicurare tutti” ha dichiarato il segretario della CISL, Raffaele Bonanni. Inoltre il sindacalista ha aggiunto: “”Spero non sia invece un elemento da tenere in piedi solo per fare confusione. Noi abbiamo detto dall’inizio: non lo abbiamo chiesto, non lo abbiamo voluto, ci interessa l’altra parte dell’articolo 8 che sorregge l’accordo del 28 giugno, mentre quella parte del 18 non ci interessa perchè non abbiamo mai visto un sindacato che licenzia i lavoratori, questo è così elementare. Quindi siccome alcuni dicono “siamo preoccupati”, allora ci mettiamo d’accordo tra di noi, firmiamo la convenzione tra di noi, in cui diremo che non toccheremo mai l’articolo 18 e il problema è finito, se lo vogliono finire il problema. Se lo vogliono tenere in piedi è un’altra storia”.

 

Scrivi una replica

News

Omofobia, Mattarella: “Rifiuto per ogni forma di intolleranza”

“La Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia è l’occasione per ribadire il rifiuto assoluto di ogni forma di discriminazione e di intolleranza…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, il 17 giugno riapre Disneyland Paris

Il 17 giugno riaprirà il parco a tema Disneyland Parigi, a una trentina di chilometri dalla capitale francese. Lo ha comunicato lo stesso parco attrazioni, chiuso…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Di Maio: “Preoccupati. Bisogna fermare i lanci di razzi”

“Siamo preoccupati per le violenze in Medio Oriente. Vanno fermati i lanci di razzi, sono inaccettabili. È doveroso adottare immediate misure di de-escalation e mostrare…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, fonti locali: “Ucciso un comandante della Jihad islamica”

Fonti di Gaza hanno reso noto che Israele ha ucciso uno dei maggiori comandanti della Jihad Islamica, Hussam Abu Harbid. Non ci sono conferme per…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia