Roma, nuovo ricorso al Tar per lo squilibrio delle quote rosa in giunta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Roma, nuovo ricorso al Tar per lo squilibrio delle quote rosa in giunta

Le consigliere comunali di Roma di Pd e Sel Monica Cirinnà e Maria Gemma Azuni, e le consigliere di Parità della provincia di Roma e della regione Lazio, Francesca Bagni e Alida Castelli, si sono nuovamente rivolte al Tar del Lazio per chiedere la sospensione e il successivo annullamento dell’esecutivo capitolino. Il nuovo ricorso è stato l’avvocato Gianluigi Pellegrino e le cause sono da ricercarsi nell’inadeguatezza del sindaco a varare la nuova giunta che annovera al momento Sveva Belviso in qualità di vicesindaco vicario. Il Tar del Lazio aveva annullato la giunta capitolina a luglio per il mancato rispetto delle quote rosa.

 

Scrivi una replica

News

Omofobia, Mattarella: “Rifiuto per ogni forma di intolleranza”

“La Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia è l’occasione per ribadire il rifiuto assoluto di ogni forma di discriminazione e di intolleranza…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, il 17 giugno riapre Disneyland Paris

Il 17 giugno riaprirà il parco a tema Disneyland Parigi, a una trentina di chilometri dalla capitale francese. Lo ha comunicato lo stesso parco attrazioni, chiuso…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Di Maio: “Preoccupati. Bisogna fermare i lanci di razzi”

“Siamo preoccupati per le violenze in Medio Oriente. Vanno fermati i lanci di razzi, sono inaccettabili. È doveroso adottare immediate misure di de-escalation e mostrare…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, fonti locali: “Ucciso un comandante della Jihad islamica”

Fonti di Gaza hanno reso noto che Israele ha ucciso uno dei maggiori comandanti della Jihad Islamica, Hussam Abu Harbid. Non ci sono conferme per…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia