BOSSI: “L’ITALIA VA A PICCO, L’HANNO CAPITO TUTTI. LA PADANIA E’ L’ALTERNATIVA” | T-Mag | il magazine di Tecnè

BOSSI: “L’ITALIA VA A PICCO, L’HANNO CAPITO TUTTI. LA PADANIA E’ L’ALTERNATIVA”

“L’Italia va a picco l’hanno capito tutti”. Ma c’è un’alternativa: “la Padania”. A dirlo è stato Umberto Bossi, alla Festa dei popoli sul Monviso, davanti ai leghisti che si sono raccolti alle sorgenti del Po. “Certi passi – ha aggiunto il leader del Carroccio – vanno fatti in favore della storia, quando lo permette, altrimenti c’è caos e guerre inaccettabili. In tutte le regioni bagnate dal Po c’è l’esercito padano. Aspettano che succeda qualcosa, aspettano un lampo per mettersi in cammino. Che l’Italia vada a picco l’hanno capito tutti è chiaro che bisogna preparare qualcosa di alternativo: è la Padania”.

“Hanno cercato di fermarci in tutti i modi, avevamo tutti contro: re, poteri forti, Confindustria, e alla fine l’abbiamo spuntata – ha poi chiosato il Senatùr -. Parlando con Renzo, mi ha detto di piazzare un paio di leggi per i giovani. Sulle pensioni, per loro non c’è stato niente da fare. Abbiamo pensato a voi. Meno male che Renzo è stato con i nervi saldi. Io sarei intervenuto ma mio figlio Renzo è più cauto”. Infine, la solita frecciatina nei riguardi di Roma: “Dopo la crisi non c’è possibilità per il Nord di mantenere Roma e tutto l’assistenzialismo del Sud, che le permette di essere capitale”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Di Maio: «Il 16 maggio credo sia una data auspicabile per superare il coprifuoco»

«Credo sia una data auspicabile per superare il coprifuoco». Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, riferendosi al 16 maggio, nel corso di un…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cultura, Vibo Valentia è la “Capitale italiana del Libro 2021”

Vibo Valentia è la “Capitale italiana del Libro 2021”. Lo ha annunciato il presidente della Giuria, Romano Montroni, comunicandolo al ministro della Cultura, Dario Franceschini,…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaccini, Erdogan: «Scienza è bene comune dell’umanità»

«La scienza è un bene comune dell’umanità, non devono esserci gelosie. Quando sarà pronto, la Turchia condividerà con tutti il suo vaccino contro il Covid-19».…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 414mila nuovi casi in 24 ore in India

Sono stati 414 mila i nuovi casi di coronavirus registrati in India, dove purtroppo ci sono state anche 3.914 decessi.…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia