BOSSI: “L’ITALIA VA A PICCO, L’HANNO CAPITO TUTTI. LA PADANIA E’ L’ALTERNATIVA” | T-Mag | il magazine di Tecnè

BOSSI: “L’ITALIA VA A PICCO, L’HANNO CAPITO TUTTI. LA PADANIA E’ L’ALTERNATIVA”

“L’Italia va a picco l’hanno capito tutti”. Ma c’è un’alternativa: “la Padania”. A dirlo è stato Umberto Bossi, alla Festa dei popoli sul Monviso, davanti ai leghisti che si sono raccolti alle sorgenti del Po. “Certi passi – ha aggiunto il leader del Carroccio – vanno fatti in favore della storia, quando lo permette, altrimenti c’è caos e guerre inaccettabili. In tutte le regioni bagnate dal Po c’è l’esercito padano. Aspettano che succeda qualcosa, aspettano un lampo per mettersi in cammino. Che l’Italia vada a picco l’hanno capito tutti è chiaro che bisogna preparare qualcosa di alternativo: è la Padania”.

“Hanno cercato di fermarci in tutti i modi, avevamo tutti contro: re, poteri forti, Confindustria, e alla fine l’abbiamo spuntata – ha poi chiosato il Senatùr -. Parlando con Renzo, mi ha detto di piazzare un paio di leggi per i giovani. Sulle pensioni, per loro non c’è stato niente da fare. Abbiamo pensato a voi. Meno male che Renzo è stato con i nervi saldi. Io sarei intervenuto ma mio figlio Renzo è più cauto”. Infine, la solita frecciatina nei riguardi di Roma: “Dopo la crisi non c’è possibilità per il Nord di mantenere Roma e tutto l’assistenzialismo del Sud, che le permette di essere capitale”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia