Intercettazioni, Osvaldo Napoli (Pdl): L’inchiesta di Bari è costata il doppio di quanto lo Stato incasserà dal prelievo fiscale sui redditi sopra i 300 mila euro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Intercettazioni, Osvaldo Napoli (Pdl): L’inchiesta di Bari è costata il doppio di quanto lo Stato incasserà dal prelievo fiscale sui redditi sopra i 300 mila euro

Tra le file del Pdl c’è chi ha puntato il dito contro la mole impressionante di intercettazioni ai danni del premier, che svelano il nome delle ospiti nelle residenze di Berlusconi nonché una serie di particolari riguardo le vicende giudiziarie. Centomila in tutto sono state le intercettazioni effettuate, ha fatto sapere la Procura di Bari. “Gli italiani hanno appreso che la sola Procura di Bari ha effettuato 100 mila (leggesi: centomila) intercettazioni telefoniche fino all’estate 2009 per sgominare un presunto giro di prostituzione. Si tratta di una cifra abnorme”, ha osservato il vicepresidente del gruppo del Pdl alla Camera, Osvaldo Napoli. “Centomila intercettazioni – ha aggiunto – non sono mai state fatte per sgominare i capi della Sacra Corona Unita o della mafia o della ‘ndrangheta o della camorra. Ai contribuenti italiani ciò è costato finora 450 milioni di euro, quasi il doppio di quanto lo Stato incasserà dal prelievo fiscale del 3% sui redditi sopra i 300 mila euro”.

 

Scrivi una replica

News

Domani riunione del Consiglio di sicurezza dell’Onu su Mo

 Si terrà domani alle 14 GMT (le 16 in Italia) una riunione virtuale del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sul conflitto in corso tra…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone: “Stato d’emergenza in altre 3 prefetture”

Altre tre prefetture del Giappone si preparano a dichiarare lo stato di emergenza anti-Covid per far fronte ad aumento dei casi di coronavirus locali.  Hokkaido,…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 119 le vittime da inizio scontri

Da inizio scontri, il ministero della sanità di Gaza, hanno registrato 119 vittime, tra i quali 31 bambini e 19 donne.…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, Stati Uniti completano ritiro dei soldati da base kandahar

Gli Stati Uniti hanno completato il ritiro delle truppe dall’aeroporto di Kandahar, nel sud dell’Afghanistan, la seconda più grande base militare nel Paese per le…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia