Intercettazioni, Osvaldo Napoli (Pdl): L’inchiesta di Bari è costata il doppio di quanto lo Stato incasserà dal prelievo fiscale sui redditi sopra i 300 mila euro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Intercettazioni, Osvaldo Napoli (Pdl): L’inchiesta di Bari è costata il doppio di quanto lo Stato incasserà dal prelievo fiscale sui redditi sopra i 300 mila euro

Tra le file del Pdl c’è chi ha puntato il dito contro la mole impressionante di intercettazioni ai danni del premier, che svelano il nome delle ospiti nelle residenze di Berlusconi nonché una serie di particolari riguardo le vicende giudiziarie. Centomila in tutto sono state le intercettazioni effettuate, ha fatto sapere la Procura di Bari. “Gli italiani hanno appreso che la sola Procura di Bari ha effettuato 100 mila (leggesi: centomila) intercettazioni telefoniche fino all’estate 2009 per sgominare un presunto giro di prostituzione. Si tratta di una cifra abnorme”, ha osservato il vicepresidente del gruppo del Pdl alla Camera, Osvaldo Napoli. “Centomila intercettazioni – ha aggiunto – non sono mai state fatte per sgominare i capi della Sacra Corona Unita o della mafia o della ‘ndrangheta o della camorra. Ai contribuenti italiani ciò è costato finora 450 milioni di euro, quasi il doppio di quanto lo Stato incasserà dal prelievo fiscale del 3% sui redditi sopra i 300 mila euro”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia