Intercettazioni, Osvaldo Napoli (Pdl): L’inchiesta di Bari è costata il doppio di quanto lo Stato incasserà dal prelievo fiscale sui redditi sopra i 300 mila euro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Intercettazioni, Osvaldo Napoli (Pdl): L’inchiesta di Bari è costata il doppio di quanto lo Stato incasserà dal prelievo fiscale sui redditi sopra i 300 mila euro

Tra le file del Pdl c’è chi ha puntato il dito contro la mole impressionante di intercettazioni ai danni del premier, che svelano il nome delle ospiti nelle residenze di Berlusconi nonché una serie di particolari riguardo le vicende giudiziarie. Centomila in tutto sono state le intercettazioni effettuate, ha fatto sapere la Procura di Bari. “Gli italiani hanno appreso che la sola Procura di Bari ha effettuato 100 mila (leggesi: centomila) intercettazioni telefoniche fino all’estate 2009 per sgominare un presunto giro di prostituzione. Si tratta di una cifra abnorme”, ha osservato il vicepresidente del gruppo del Pdl alla Camera, Osvaldo Napoli. “Centomila intercettazioni – ha aggiunto – non sono mai state fatte per sgominare i capi della Sacra Corona Unita o della mafia o della ‘ndrangheta o della camorra. Ai contribuenti italiani ciò è costato finora 450 milioni di euro, quasi il doppio di quanto lo Stato incasserà dal prelievo fiscale del 3% sui redditi sopra i 300 mila euro”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Von der Leyen: «Se Mosca attacca, pronte sanzioni»

«Noi speriamo che l’attacco all’Ucraina non ci sia, ma se ci sarà noi siamo pronti. Non accettiamo il ritorno alle sfere d’influenza in Europa e…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: non escluso nuovo colloquio Putin-Biden

Nonostante il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, abbia in un primo momento criticato le parole di Biden di ieri perché «possono facilitare la destabilizzazione della…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, obbligo vaccinale spinge le prime dosi tra gli over 50

Tra il 12 e il 18 gennaio, sono state somministrate 128.966 prime dosi di vaccino nella fascia d’età over 50, pari al 28,1% in più…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giornalismo: è morto Sergio Lepri, ex direttore dell’Ansa

È morto Sergio Lepri, giornalista e direttore dell’agenzia di stampa Ansa dal 1962 al 1990. Aveva 102 anni. Era nato a Firenze nel 1919 e…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia