Pisanu: “Intreccio perverso tra crisi economica e politica”. Governo battuto cinque volte | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pisanu: “Intreccio perverso tra crisi economica e politica”. Governo battuto cinque volte

A creare un parallelismo tra la crisi economica e la crisi politica è stato il presidente della Commissione Antimafia Beppe Pisanu, da tempo una sorta di “dissidente” all’interno del Pdl. “Nel nostro paese – ha osservato Pisanu – si è stabilito un intreccio perverso tra la crisi economica e la crisi politica, l’una alimenta l’altra. A mio avviso la debolezza politica è dovuta al fatto che abbiamo un governo che non è in grado di reggere il peso dei problemi che incombono e abbiamo un Parlamento che non è in grado di cambiare un governo che pur avendo la maggioranza numerica”.
Intanto il governo è andato sotto cinque volte alla Camera nella giornata di martedì nel corso del voto di un provvedimento sullo sviluppo degli spazi verdi urbani a causa delle numerose defezioni tra le file della maggioranza che hanno permesso all’opposizione di far approvare emendamenti su cui il governo aveva espresso parere contrario. “Rieccoli: primi due voti della settimana, maggioranza battuta due volte. Senza voto di fiducia la maggioranza non c’è più”, ha commentato il capogruppo del Pd alla Camera, Dario Franceschini.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia