Pisanu: “Intreccio perverso tra crisi economica e politica”. Governo battuto cinque volte | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pisanu: “Intreccio perverso tra crisi economica e politica”. Governo battuto cinque volte

A creare un parallelismo tra la crisi economica e la crisi politica è stato il presidente della Commissione Antimafia Beppe Pisanu, da tempo una sorta di “dissidente” all’interno del Pdl. “Nel nostro paese – ha osservato Pisanu – si è stabilito un intreccio perverso tra la crisi economica e la crisi politica, l’una alimenta l’altra. A mio avviso la debolezza politica è dovuta al fatto che abbiamo un governo che non è in grado di reggere il peso dei problemi che incombono e abbiamo un Parlamento che non è in grado di cambiare un governo che pur avendo la maggioranza numerica”.
Intanto il governo è andato sotto cinque volte alla Camera nella giornata di martedì nel corso del voto di un provvedimento sullo sviluppo degli spazi verdi urbani a causa delle numerose defezioni tra le file della maggioranza che hanno permesso all’opposizione di far approvare emendamenti su cui il governo aveva espresso parere contrario. “Rieccoli: primi due voti della settimana, maggioranza battuta due volte. Senza voto di fiducia la maggioranza non c’è più”, ha commentato il capogruppo del Pd alla Camera, Dario Franceschini.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia