Rainews, lo “sconcerto” del Cdr per le dichiarazioni di Lorenza Lei | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rainews, lo “sconcerto” del Cdr per le dichiarazioni di Lorenza Lei

“Il Cdr di Rainews manifesta sorpresa e sconcerto per le dichiarazioni rese in Commissione di Vigilanza dal direttore generale Lorenza Lei sul futuro del canale all news della Rai. Secondo Lei, ‘le all-news sono un obiettivo non realizzato e su questo l’azienda ha un progetto importantissimo e ambizioso. Ora si pensa al progetto, poi a chi lo guiderà. Prima si mette la calza e poi la scarpa’”. È quanto si legge in una nota del Cdr di Rainews. “Per Lei Rainews (che non si chiama più Rainews24 per misteriosa decisione aziendale, ma il Direttore Generale, come molti, continua a chiamarla così…) ‘è un progetto, non una realtà in costante crescita di ascolti’. Informiamo il direttore generale che la calza ci sarebbe già, anche se lisa dall’indifferenza aziendale. E che se il progetto è quello che prevede la progressiva sottrazione di spazi al nostro palinsesto (come faranno la nuova fascia serale e la rubrica economica della Tgr), allora la calza è destinata a smagliarsi presto. L’azienda, invece di cercare invano di contrapporre le sue testate, avrebbe il dovere di rilanciare l’esistente, facilitando una mutua e continua collaborazione fra le redazioni presenti sul territorio e il canale appositamente dedicato all’informazione. Ricordiamo al direttore generale che la Rai un canale all news ce lo ha già, e molto vitale. E non se lo deve inventare dal nulla, tantomeno aggregando frettolosamente pezzi di azienda senza chiarire gli scopi editoriali”.

 

Scrivi una replica

News

Covid-19, Cartabellotta (Gimbe): «Segnali incoraggianti di rallentamento dell’epidemia»

«Si vedono segnali importanti di rallentamento dell’epidemia in Italia. Alla domanda se siamo arrivati al picco, la risposta potrebbe essere ni», lo ha detto il presidente della…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confesercenti: «Con Omicron e caro-energia ripresa indietro di sei mesi»

Omicron e corsa delle bollette portano indietro di sei mesi le lancette della ripresa. Così la Confesercenti, spiegando che il nuovo rallentamento innescato dalla quarta ondata…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Continuano a salire i prezzi dei carburanti

Prosegue la scia di rialzi dei prezzi praticati dei carburanti. Secondo Quotidiano energia la quotazione media della benzina al distributori è di 1,750 euro al…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Abu Dhabi, attentato Huthi con droni: insorti yemeniti filo-iraniani rivendicano attacco

Un attacco aereo eseguito con droni da parte degli insorti yemeniti filo-iraniani Huthi, che lo hanno in seguito rivendicato, ha provocato una serie di esplosioni…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia