Rainews, lo “sconcerto” del Cdr per le dichiarazioni di Lorenza Lei | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rainews, lo “sconcerto” del Cdr per le dichiarazioni di Lorenza Lei

“Il Cdr di Rainews manifesta sorpresa e sconcerto per le dichiarazioni rese in Commissione di Vigilanza dal direttore generale Lorenza Lei sul futuro del canale all news della Rai. Secondo Lei, ‘le all-news sono un obiettivo non realizzato e su questo l’azienda ha un progetto importantissimo e ambizioso. Ora si pensa al progetto, poi a chi lo guiderà. Prima si mette la calza e poi la scarpa’”. È quanto si legge in una nota del Cdr di Rainews. “Per Lei Rainews (che non si chiama più Rainews24 per misteriosa decisione aziendale, ma il Direttore Generale, come molti, continua a chiamarla così…) ‘è un progetto, non una realtà in costante crescita di ascolti’. Informiamo il direttore generale che la calza ci sarebbe già, anche se lisa dall’indifferenza aziendale. E che se il progetto è quello che prevede la progressiva sottrazione di spazi al nostro palinsesto (come faranno la nuova fascia serale e la rubrica economica della Tgr), allora la calza è destinata a smagliarsi presto. L’azienda, invece di cercare invano di contrapporre le sue testate, avrebbe il dovere di rilanciare l’esistente, facilitando una mutua e continua collaborazione fra le redazioni presenti sul territorio e il canale appositamente dedicato all’informazione. Ricordiamo al direttore generale che la Rai un canale all news ce lo ha già, e molto vitale. E non se lo deve inventare dal nulla, tantomeno aggregando frettolosamente pezzi di azienda senza chiarire gli scopi editoriali”.

 

Scrivi una replica

News

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia