Rainews, lo “sconcerto” del Cdr per le dichiarazioni di Lorenza Lei | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rainews, lo “sconcerto” del Cdr per le dichiarazioni di Lorenza Lei

“Il Cdr di Rainews manifesta sorpresa e sconcerto per le dichiarazioni rese in Commissione di Vigilanza dal direttore generale Lorenza Lei sul futuro del canale all news della Rai. Secondo Lei, ‘le all-news sono un obiettivo non realizzato e su questo l’azienda ha un progetto importantissimo e ambizioso. Ora si pensa al progetto, poi a chi lo guiderà. Prima si mette la calza e poi la scarpa’”. È quanto si legge in una nota del Cdr di Rainews. “Per Lei Rainews (che non si chiama più Rainews24 per misteriosa decisione aziendale, ma il Direttore Generale, come molti, continua a chiamarla così…) ‘è un progetto, non una realtà in costante crescita di ascolti’. Informiamo il direttore generale che la calza ci sarebbe già, anche se lisa dall’indifferenza aziendale. E che se il progetto è quello che prevede la progressiva sottrazione di spazi al nostro palinsesto (come faranno la nuova fascia serale e la rubrica economica della Tgr), allora la calza è destinata a smagliarsi presto. L’azienda, invece di cercare invano di contrapporre le sue testate, avrebbe il dovere di rilanciare l’esistente, facilitando una mutua e continua collaborazione fra le redazioni presenti sul territorio e il canale appositamente dedicato all’informazione. Ricordiamo al direttore generale che la Rai un canale all news ce lo ha già, e molto vitale. E non se lo deve inventare dal nulla, tantomeno aggregando frettolosamente pezzi di azienda senza chiarire gli scopi editoriali”.

 

Scrivi una replica

News

Gelmini: «In due settimane, vaccinate tutte le categorie più fragili»

«Contiamo in due settimane di completare la vaccinazione delle categorie più fragili». Così la ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, intervenendo a SkyTg24. Il…

5 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sospeso in modo permanente il profilo Facebook di Donald Trump

Il profilo Facebook dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato sospeso in modo permanente. Lo ha deciso l’Oversight Board di Facebook, l’organo indipendente…

5 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, ennesimo record di decessi in India

Non accenna a migliorare la situazione pandemica in India. Il paese ha registrato l’ennesimo record negativo: 3.780 persone sono infatti morte nelle ultime 24 ore,…

5 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, al via consultazioni per formare governo

Il presidente israeliano, Reuven Rivlin, ha cominciato questa mattina le consultazioni per affidare un nuovo mandato per formare il governo dopo il tentativo del premier…

5 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia