Pdl, Alemanno chiede primarie “a tutti i livelli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Alemanno chiede primarie “a tutti i livelli”

Alla vigilia della tre giorni di incontri e dibattiti organizzata dalla Fondazione Nuova Italia che fa capo a Gianni Alemanno, il sindaco di Roma, in un’intervista a Repubblica, dice la sua sugli scenari presenti e futuri del centrodestra e del Pdl in particlare. Intanto, il governo deve andare “avanti fino al 2013”, in quanto “non è tempo di governi tecnici né di larghe intese”. Al termine della legislatura, però, sarà necessaria una svolta, una “nuova fase, una nuova leadership, con Alfano in pole position”.
“Noi chiediamo fin da ora primarie a tutti i livelli, anche per la premiership”, spiega il sindaco di Roma. Sulla Lega, invece, Alemanno esprime parole analoghe a quelle degli ultimi giorni. Il Carroccio, insomma, è ormai “un alleato ingombrante” ed il suo “condizionamento va arginato”. In conclusione, secondo Alemanno, “adesso bisogna aprire un dialogo per dare una prospettiva di ricomposizione del centrodestra con chiunque si dichiari alternativo alla sinistra”. Un’apertura a Fini?

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «La Shoah fu un abisso dell’umanità»

«La Shoah rappresenta l’abisso dell’umanità. Un male che ha toccato in profondità anche la nostra Nazione con l’infamia delle leggi razziali del 1938. È nostro…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Maturità 2023: latino al classico, matematica allo scientifico

Latino al classico, matematica allo scientifico. Sono state annunciate le materie della seconda prova per l’esame di Maturità 2023, che torna a svolgersi secondo quanto…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Aiea: ieri esplosioni vicino a centrale nucleare di Zaporizhzhia

Potenti esplosioni vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia occupata dai russi sono avvenute ieri durante l’attacco missilistico da parte delle forze di Mosca contro l’Ucraina.…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran: attacco all’ambasciata azera, una vittima

Un morto e due persone rimaste ferite è il bilancio di un assalto all’ambasciata dell’Azerbaigian in Iran. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia