Pdl, Alemanno chiede primarie “a tutti i livelli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Alemanno chiede primarie “a tutti i livelli”

Alla vigilia della tre giorni di incontri e dibattiti organizzata dalla Fondazione Nuova Italia che fa capo a Gianni Alemanno, il sindaco di Roma, in un’intervista a Repubblica, dice la sua sugli scenari presenti e futuri del centrodestra e del Pdl in particlare. Intanto, il governo deve andare “avanti fino al 2013”, in quanto “non è tempo di governi tecnici né di larghe intese”. Al termine della legislatura, però, sarà necessaria una svolta, una “nuova fase, una nuova leadership, con Alfano in pole position”.
“Noi chiediamo fin da ora primarie a tutti i livelli, anche per la premiership”, spiega il sindaco di Roma. Sulla Lega, invece, Alemanno esprime parole analoghe a quelle degli ultimi giorni. Il Carroccio, insomma, è ormai “un alleato ingombrante” ed il suo “condizionamento va arginato”. In conclusione, secondo Alemanno, “adesso bisogna aprire un dialogo per dare una prospettiva di ricomposizione del centrodestra con chiunque si dichiari alternativo alla sinistra”. Un’apertura a Fini?

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia