Brunetta: “Tremonti non può rappresentare da solo la collegialità del governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Brunetta: “Tremonti non può rappresentare da solo la collegialità del governo”

Nel governo si parla molto in questi giorni del ruolo di Giulio Tremonti, un dibattito che ha occupato le pagine dei giornali soprattutto dopo le polemiche sulla sua assenza alla Camera durante il voto su Milanese e le reazioni stizzite di molti esponenti del Pdl. Si è parlato, nelle ultime ore, di una maggiore collegialità su cui i ministri sembra stiano facendo fronte comune. Domenica il ministro dei Beni culturali, Giancarlo Galan, in un’intervista a Repubblica si era espresso in questo senso. E sulla stessa lunghezza d’onda appare il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, interpellato dal Corriere della Sera: “L’errore che abbiamo fatto, ed è stato un errore collettivo, è pensare che Tremonti potesse sempre risolvere tutto. C’è stato un eccesso di delega. Tremonti sinora è stato un eccellente ministro dell’Economia, ma non può rappresentare da solo la collegialità del governo. Lui non lo può più pretendere; Berlusconi non glielo deve più consentire. Dal 2008 fino al 2014 abbiamo deciso provvedimenti di manovre cumulate per oltre 265 miliardi di euro: cioè abbiamo somministrato al corpo del Paese 265 miliardi di antibiotici. Adesso è l’ora delle vitamine. Vitamine strutturali: le riforme”

 

Scrivi una replica

News

Istat: “Nel 2021 export extra Ue +16,13%: sopra i livelli prepandemia”

“A dicembre 2021 si stima, per l’interscambio commerciale con i paesi extra Ue27, un calo congiunturale per le esportazioni (-2,1%) e un aumento per le…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Corea del Sud 13mila nuovi casi

In Corea del Sud i casi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore sono stati 13mila. Si tratta del numero più alto da inizio pandemia.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inapp: “Nel 2021 7,1 milioni di persone hanno lavorato in smart working”

Secondo l’indagine Inapp Plus, in Italia nel 2021 circa 7,2 milioni di persone hanno lavorato in smart working. Il 39% di essi lavora nella Pubblica…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 135 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 135 punti.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia