Brunetta: “Tremonti non può rappresentare da solo la collegialità del governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Brunetta: “Tremonti non può rappresentare da solo la collegialità del governo”

Nel governo si parla molto in questi giorni del ruolo di Giulio Tremonti, un dibattito che ha occupato le pagine dei giornali soprattutto dopo le polemiche sulla sua assenza alla Camera durante il voto su Milanese e le reazioni stizzite di molti esponenti del Pdl. Si è parlato, nelle ultime ore, di una maggiore collegialità su cui i ministri sembra stiano facendo fronte comune. Domenica il ministro dei Beni culturali, Giancarlo Galan, in un’intervista a Repubblica si era espresso in questo senso. E sulla stessa lunghezza d’onda appare il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, interpellato dal Corriere della Sera: “L’errore che abbiamo fatto, ed è stato un errore collettivo, è pensare che Tremonti potesse sempre risolvere tutto. C’è stato un eccesso di delega. Tremonti sinora è stato un eccellente ministro dell’Economia, ma non può rappresentare da solo la collegialità del governo. Lui non lo può più pretendere; Berlusconi non glielo deve più consentire. Dal 2008 fino al 2014 abbiamo deciso provvedimenti di manovre cumulate per oltre 265 miliardi di euro: cioè abbiamo somministrato al corpo del Paese 265 miliardi di antibiotici. Adesso è l’ora delle vitamine. Vitamine strutturali: le riforme”

 

Scrivi una replica

News

Commissione Ue: “Nel 2021 salirà ancora il debito pubblico italiano, ma calerà nel 2022”

Il debito pubblico italiano continua a salire nel 2021 “a causa del protrarsi del sostegno pubblico all’economia, ma poi comincerà a scendere dal 2022”. Lo ha…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 53 morti per raid israeliani

Si continua ad aggravare il bilancio dei palestinesi rimasti uccisi a Gaza dopo i ripetuti attacchi israeliani, che hanno provocato fin qui 53 morti. Tra…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commissione Ue: “Pil Italia in rialzo nel 2021 del 4,2%”

“Le vaccinazioni e l’allentamento delle restrizioni stanno aprendo la strada alla forte ripresa dell’economia italiana nella seconda metà del 2021. Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, razzo anticarro palestinese centra veicolo israeliano

Un razzo anticarro sparato da Gaza ha centrato un veicolo israeliano che si trovava nei pressi della linea di demarcazione. Lo ha reso noto il…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia