Giachetti (Pd): “Non intendo usare le parole della Chiesa quando conviene” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giachetti (Pd): “Non intendo usare le parole della Chiesa quando conviene”

Le parole pronunciate lunedì dal presidente della Cei, Angelo Bagnasco, sulla questione morale hanno certamente provocato reazioni istantanee, tanto negli esponenti politici quanto tra gli opinionisti. Ma non tutti si sono detti d’accordo con le osservazioni del cardinale e il deputato del Pd, Roberto Giachetti, ha riassunto sulla sua bacheca Facebook le critiche mosse per la maggiore nei confronti di Bagnasco: “Vedo che molti cavalcano le parole di Bagnasco. Mi dispiace io no. Sono laico e faccio politica. Piena libertà a Bagnasco di dire quello che pensa lui e la Chiesa ma non intendo usare le parole della Chiesa quando conviene. Che dire allora del divorzio, dell’aborto, del preservativo, dell’omosessualità, solo per fare degli esempi? La mia remota speranza è di battere Berlusconi e questa maggioranza sulle sue scelte sull’economia, sulla scuola, sul lavoro, sulla giustizia, sull’immigrazione, sulla crescita, sulla ricerca e via dicendo. Non vogliatemene ma su questo terreno non riesco proprio ad appassionarmi…”.

 

1 Commento per “Giachetti (Pd): “Non intendo usare le parole della Chiesa quando conviene””

  1. […] sostanzialmente d’accordo con Roberto Giachetti a riguardo delle parole del Cardinale Bagnasco. Sì, era un monito chiaro, si sono rotti anche […]

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia