Giachetti (Pd): “Non intendo usare le parole della Chiesa quando conviene” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giachetti (Pd): “Non intendo usare le parole della Chiesa quando conviene”

Le parole pronunciate lunedì dal presidente della Cei, Angelo Bagnasco, sulla questione morale hanno certamente provocato reazioni istantanee, tanto negli esponenti politici quanto tra gli opinionisti. Ma non tutti si sono detti d’accordo con le osservazioni del cardinale e il deputato del Pd, Roberto Giachetti, ha riassunto sulla sua bacheca Facebook le critiche mosse per la maggiore nei confronti di Bagnasco: “Vedo che molti cavalcano le parole di Bagnasco. Mi dispiace io no. Sono laico e faccio politica. Piena libertà a Bagnasco di dire quello che pensa lui e la Chiesa ma non intendo usare le parole della Chiesa quando conviene. Che dire allora del divorzio, dell’aborto, del preservativo, dell’omosessualità, solo per fare degli esempi? La mia remota speranza è di battere Berlusconi e questa maggioranza sulle sue scelte sull’economia, sulla scuola, sul lavoro, sulla giustizia, sull’immigrazione, sulla crescita, sulla ricerca e via dicendo. Non vogliatemene ma su questo terreno non riesco proprio ad appassionarmi…”.

 

1 Commento per “Giachetti (Pd): “Non intendo usare le parole della Chiesa quando conviene””

  1. […] sostanzialmente d’accordo con Roberto Giachetti a riguardo delle parole del Cardinale Bagnasco. Sì, era un monito chiaro, si sono rotti anche […]

Scrivi una replica

News

Franchising, giro d’affari a oltre 33 miliardi di euro nel 2023

Nel 2023 il giro d’affari del franchising è salito a oltre 33 miliardi di euro, registrando un +9,9% rispetto all’anno precedente e arrivando a rappresentare…

21 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mes, Giorgetti: «Non ci sono le condizioni per il voto»

«A breve è impossibile la ratifica» del trattato del Mes, il Meccanismo europeo di stabilità, come chiesto da 19 governi su venti dell’Eurozona. Lo ha…

21 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Oggi UE ha approvato quadro negoziale per adesione Ucraina»

«Oggi 27 Stati membri dell’UE hanno approvato il quadro negoziale necessario per avviare i negoziati di adesione con l’Ucraina. Sono grato al Consiglio UE e…

21 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Piani di sviluppo nucleare per mantenere equilibrio di potere»

«I nostri piani includono un ulteriore sviluppo della triade nucleare come garanzia di deterrenza strategica e mantenimento dell’equilibrio di potere nel mondo». Ad annunciarlo è…

21 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia