iPhone 4S: nuove prestazioni, ma la delusione resta | T-Mag | il magazine di Tecnè

iPhone 4S: nuove prestazioni, ma la delusione resta

di Matteo Buttaroni

Alla Keynote di Apple di martedì sera a Los Angeles erano presenti un Timothy Cook, in jeans e maglietta nera senza girocollo in perfetto stile Steve Jobs, e una platea ansiosa del tanto chiacchierato iPhone5 che, purtroppo, alla fine non è arrivato, lasciando tanta delusione e freddezza tra il pubblico. Tanti video e tante anticipazioni hanno fatto sperare nella presentazione del fantomatico “quinto gioiello” di casa Apple. Si può partire dai rumors che mormoravano di un iPhone5 disperso in un bar proprio dal nuovo Ceo Tim Cook, fino ad arrivare al video, a questo punto montato ad arte, che mostra design e caratteristiche del dispositivo, ovvero un iPhone spesso la metà di quelli precedentemente usciti, con tastiera olografica e miniproiettore integrato.
E invece niente di tutto ciò, ma solo una versione rivisitata dell’iPhone4. Certo, le migliorie sono moltissime: prestazioni due volte più veloci grazie al processore Apple A5, migliore gestione dell’antenna, scheda grafica sette volte più potente, sistema operativo iOS 5, fotocamera da 8 megapixels, batteria con migliore autonomia e l’assistente vocale Siri, che però presenta (apparentemente) tre pecche. La prima è che non è stata ancora implementata la lingua italiana; la seconda è che per farsi capire bisogna parlare (molto) lentamente e scandire bene le parole; la terza è che senza una connessione ad internet costante funziona a malapena.
Accorgimenti questi ultimi che, ne siamo certi, verranno intrapresi in breve tempo.
La delusione dei fan per la mancata presentazione dell’iPhone 5, espressa peraltro tramite email e attraverso la blogosfera, ha fatto scendere i titoli dell’azienda di Cupertino del 4%.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia