Governo, Berlusconi: “In questo periodo assoluta concordia con Tremonti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Berlusconi: “In questo periodo assoluta concordia con Tremonti”

Nella giornata di mercoledì non erano passati inosservati i commenti poco lusinghieri di alcuni esponenti di governo nei riguardi del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti. Tra tutti, come al solito, Guido Crosetto, sottosegretario alla Difesa. Intervistato da Radio 24 durante il programma La Zanzara aveva ribadito la sua contrarietà alle politiche tremontiane. “Tremonti è un problema. Si dimetta se pensa che questo governo è un ostacolo alla crescita dell’Italia”. E il ministro dei Beni culturali, Giancarlo Galan, in riferimento alle parole di Tremonti sul perché la Spagna ha presso di sé una maggiore fiducia rispetto all’Italia, replicava: “Come avete visto, in sede europea anche ai ministri più esperti capita di dire colossali fesserie: non so se siano lapsus freudiani o il riflesso di un pensiero”.
Giovedì, però, a Montecitorio c’è stato un confronto tra il premier e il superministro. Nell’occasione, parlando con i giornalisti, Berlusconi ha preferito evitare ulteriori polemiche. “Se c’è un periodo in cui stiamo lavorando in assoluta concordia con Tremonti è questo. Poi non posso certo pretendere che Tremonti abbia le stesse mie idee”. Sul futuro, invece, Berlusconi si è detto ottimista: “Andremo avanti fino al 2013, perché il nostro obiettivo è completare le riforme e il programma”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Oms-Ecdc: «Variante Delta dominante in gran parte dell’Europa»

La variante Delta della Sars-CoV-2 «si sta diffondendo rapidamente in tutta Europa ed è ora diventata il ceppo dominante in gran parte della regione». Lo sostengono…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia, l’indice Rt sopra quota 1 per la prima volta dal 26 marzo

In Italia, l’indice Rt si è attestato a 1,26, in crescita rispetto allo 0,91 della scorsa settimana. È quanto emerge dalla cabina di regia per…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 192,7 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 192.735.392. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi Jinping in Tibet promette «una nuova era»

«Una nuova era» e «un nuovo capitolo di stabilità duratura e di sviluppo di alta qualità per la regione»: è quanto ha voluto assicurare il…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia