Governo, Berlusconi: “In questo periodo assoluta concordia con Tremonti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Berlusconi: “In questo periodo assoluta concordia con Tremonti”

Nella giornata di mercoledì non erano passati inosservati i commenti poco lusinghieri di alcuni esponenti di governo nei riguardi del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti. Tra tutti, come al solito, Guido Crosetto, sottosegretario alla Difesa. Intervistato da Radio 24 durante il programma La Zanzara aveva ribadito la sua contrarietà alle politiche tremontiane. “Tremonti è un problema. Si dimetta se pensa che questo governo è un ostacolo alla crescita dell’Italia”. E il ministro dei Beni culturali, Giancarlo Galan, in riferimento alle parole di Tremonti sul perché la Spagna ha presso di sé una maggiore fiducia rispetto all’Italia, replicava: “Come avete visto, in sede europea anche ai ministri più esperti capita di dire colossali fesserie: non so se siano lapsus freudiani o il riflesso di un pensiero”.
Giovedì, però, a Montecitorio c’è stato un confronto tra il premier e il superministro. Nell’occasione, parlando con i giornalisti, Berlusconi ha preferito evitare ulteriori polemiche. “Se c’è un periodo in cui stiamo lavorando in assoluta concordia con Tremonti è questo. Poi non posso certo pretendere che Tremonti abbia le stesse mie idee”. Sul futuro, invece, Berlusconi si è detto ottimista: “Andremo avanti fino al 2013, perché il nostro obiettivo è completare le riforme e il programma”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia