Governo, Berlusconi: “In questo periodo assoluta concordia con Tremonti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Berlusconi: “In questo periodo assoluta concordia con Tremonti”

Nella giornata di mercoledì non erano passati inosservati i commenti poco lusinghieri di alcuni esponenti di governo nei riguardi del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti. Tra tutti, come al solito, Guido Crosetto, sottosegretario alla Difesa. Intervistato da Radio 24 durante il programma La Zanzara aveva ribadito la sua contrarietà alle politiche tremontiane. “Tremonti è un problema. Si dimetta se pensa che questo governo è un ostacolo alla crescita dell’Italia”. E il ministro dei Beni culturali, Giancarlo Galan, in riferimento alle parole di Tremonti sul perché la Spagna ha presso di sé una maggiore fiducia rispetto all’Italia, replicava: “Come avete visto, in sede europea anche ai ministri più esperti capita di dire colossali fesserie: non so se siano lapsus freudiani o il riflesso di un pensiero”.
Giovedì, però, a Montecitorio c’è stato un confronto tra il premier e il superministro. Nell’occasione, parlando con i giornalisti, Berlusconi ha preferito evitare ulteriori polemiche. “Se c’è un periodo in cui stiamo lavorando in assoluta concordia con Tremonti è questo. Poi non posso certo pretendere che Tremonti abbia le stesse mie idee”. Sul futuro, invece, Berlusconi si è detto ottimista: “Andremo avanti fino al 2013, perché il nostro obiettivo è completare le riforme e il programma”.

 

Scrivi una replica

News

Fabrizio Curcio è stato nominato capo della Protezione civile

Fabrizio Curcio è stato nominato nuovo capo della Protezione civile dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Curcio, 55 anni, succederà ad Angelo Borrelli, il cui…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania il 4,5% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino

In Germania, il 4,5% della popolazione, pari a 5,7 milioni di persone, ha ricevuto una dose di vaccino contro l’infezione da coronavirus. Lo ha riferito…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel quarto trimestre, fatturato dei servizi in calo del 7,6% su base annua»

«Nel quarto trimestre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi diminuisca del 2,2% rispetto al trimestre precedente; l’indice generale grezzo registra un…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 113 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 113.086.223. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia