Una situazione assurda | T-Mag | il magazine di Tecnè

Una situazione assurda

Domatori di Berlusconi

Di Redazione

Non ci pare che manchino gli elementi che mostrano non solo la drammaticità della crisi politica italiana, ma il suo aver perduto ogni senso del ridicolo e ogni misura di dignità adulta. Un giorno sì e uno sì si rinnovano occasioni di riflessione sul paradosso di un governo che la maggioranza del paese ritiene inadatto a governare e nessuno riesce a far spostare, o sul navigare alla deriva del suddetto governo, o sull’abbrutimento di una classe politica fatta nella sua maggioranza di singoli inetti che trascinano quotidianamente le proprie esistenze indifferenti al proprio ruolo. La gestione politica dell’Italia oggi non è solo un disastro, è un asilo. Come dimostra ancora non tanto la sconfitta di ieri alla Camera della maggioranza – può accadere, è la politica – ma le reazioni infantili successive, con accuse a questa o quell’assenza, conti di pallottoliere, sghignazzi dall’altra parte, pretese che sia stato un caso, eccetera.

Continua a leggere su Il Post.it

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, la Commissione Ue firma accordo per fornitura di Novavax

La Commissione europea ha reso noto di aver firmato un accordo per la forinntura di cento milioni di dosi, più 100 milioni come opzione aggiuntiva,…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, indice PMI composito a 60.2 punti

L’attività economica dell’Eurozona è aumentata al tasso più veloce in poco più di 15 anni durante il mese di luglio, con una forte crescita della…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: incendi triplicati nell’estate 2021. Danni per milioni di euro

Grandi incendi triplicati in Italia (+203%) nell’estate 2021 con danni per milioni di euro all’ambiente, all’economia, al lavoro e al turismo. E’ quanto emerge dall’analisi…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il controllo dei NAS negli stabilimenti balneari: irregolarità nel 29% dei casi

Con l’avvio della stagione turistica estiva, i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno realizzato una campagna di controlli negli stabilimenti balneari e…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia