La Polverini festeggia i 18 mesi alla Regione Lazio | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Polverini festeggia i 18 mesi alla Regione Lazio

Renata Polverini, presidente della Regione Lazio, ha festeggiato ieri, presso il Tempio di Adriano, i 18 mesi di amministrazione della Regione. “Noi siamo una amministrazione del fare, ma che vuole anche cambiare. Un’amministrazione non può essere apprezzata dai cittadini se non cambia le cose, ed è per questo che siamo stati votati. Per questo dobbiamo uscire dai vecchi schemi. Si parla molto di riforme, ma cosa sono le riforme se non voler fare e cambiare, scegliere e decidere. I cittadini oggi ci chiedono di scegliere. Noi siamo davvero una coalizione riformatrice perché scegliamo in che direzione vogliamo andare sulla base dei nostri valori. Facciamo cose concrete e operative. Io non voglio appartenere a quella classe politica che dice cosa farà, ma dico solo quello che ho fatto. Io devo poter dire che una cosa posso farla o che non voglio farla perché non fa parte dei nostri valori. Per cui il modello Lazio di cui si parla è un metodo di lavoro, fatto di persone che con concretezza fanno delle scelte che sono la sintesi dei sistemi di valori che vogliamo esprimere con la nostra amministrazione” ha detto la Polverini dal palco dell’evento. Oltre ai complimenti di Alemanno e Alfano, il quale afferma: “Come Pdl siamo orgogliosi e accanto a Renata Polverini. Polverini è entrata nel cuore dei cittadini di questa Regione non solo come si entra in campagna elettorale, ma per le cose fatte e le cose dette. Questa è la prospettiva nuova: la coerenza tra ciò che si afferma e i ciò che si realizza. È importante darsi dei tempi per realizzare gli obiettivi e poi realizzarli”, arrivano le polemiche dell’opposizione. Per il pd sono stati “18 mesi di disastri”. I Radicali si chiedono invece come siano stati pagati i festeggiamenti, domanda alla quale Renata Polverini risponde con una querela.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia