Uno statista creativo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Uno statista creativo

La prima Repubblica all’assalto di Silvio

Di Paolo Guzzanti

Prendete posto sulla macchina del tempo, prego, e regolate la data d’arrivo di qui a trent’anni, nel 2041. Programmate l’atterraggio su piazza Montecitorio, Roma, dirigetevi poi verso l’edificio di Montecitorio dopo aver fornito gli algoritmi di riconoscimento del vostro Dna al robot-carabiniere e accomodatevi in tribuna per assistere ai lavori d’aula. Chi parla? Un anziano e ormai malandato Pier Luigi Bersani. Che dice? Attacca il capo di un governo di centrodestra del futuro. Ed ecco che udite qualcosa che vi fa fare sobbalzare: incredibile ma vero l’oratore sta tessendo l’elogio di Berlusconi: «Al di là dei legittimi motivi di contrasto che allora ci portarono ad avere con lui uno scontro anche aspro, dobbiamo oggi riconoscere che di fronte all’attuale capo del governo di destra, Berlusconi fu certamente uno dei più dotati statisti del nostro Paese…».

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia