Uno statista creativo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Uno statista creativo

La prima Repubblica all’assalto di Silvio

Di Paolo Guzzanti

Prendete posto sulla macchina del tempo, prego, e regolate la data d’arrivo di qui a trent’anni, nel 2041. Programmate l’atterraggio su piazza Montecitorio, Roma, dirigetevi poi verso l’edificio di Montecitorio dopo aver fornito gli algoritmi di riconoscimento del vostro Dna al robot-carabiniere e accomodatevi in tribuna per assistere ai lavori d’aula. Chi parla? Un anziano e ormai malandato Pier Luigi Bersani. Che dice? Attacca il capo di un governo di centrodestra del futuro. Ed ecco che udite qualcosa che vi fa fare sobbalzare: incredibile ma vero l’oratore sta tessendo l’elogio di Berlusconi: «Al di là dei legittimi motivi di contrasto che allora ci portarono ad avere con lui uno scontro anche aspro, dobbiamo oggi riconoscere che di fronte all’attuale capo del governo di destra, Berlusconi fu certamente uno dei più dotati statisti del nostro Paese…».

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Fabrizio Curcio è stato nominato capo della Protezione civile

Fabrizio Curcio è stato nominato nuovo capo della Protezione civile dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Curcio, 55 anni, succederà ad Angelo Borrelli, il cui…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania il 4,5% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino

In Germania, il 4,5% della popolazione, pari a 5,7 milioni di persone, ha ricevuto una dose di vaccino contro l’infezione da coronavirus. Lo ha riferito…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel quarto trimestre, fatturato dei servizi in calo del 7,6% su base annua»

«Nel quarto trimestre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi diminuisca del 2,2% rispetto al trimestre precedente; l’indice generale grezzo registra un…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 113 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 113.086.223. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia