Berlusconi: “Nessuna spallata al governo da parte dei cattolici” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Nessuna spallata al governo da parte dei cattolici”

Silvio Berlusconi dice la sua a proposito delle parole di Angelo Bagnasco, presidente della Cei, e sull’auspicio emerso al seminario di Todi (“Un altro governo che sia più forte”). “Nella politica e nell’informazione – afferma il premier in una nota – la dignità dovrebbe consigliare a tutti di non rovesciare la verità. Secondo certi giornali, ieri Sua Eminenza il cardinal Angelo Bagnasco avrebbe presieduto un convegno destinato a dare una spallata al governo e a impostare direttamente una politica cattolica in senso neodemocristiano e terzopolista”. Berlusconi giudica tale interpretazione “il contrario esatto della verità. Il convegno di Todi – ha osservato – si è concluso con la decisione di far lievitare la presenza dei cattolici nella società italiana, attraverso un forte impegno sulle questioni del lavoro, dell’accoglienza e della solidarietà”.

 

Scrivi una replica

News

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 105 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 105 punti.…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Sostegno, Bonetti:<>

<<Nel Dl sostegno ho inserito una misura retroattiva perché le misure erano scadute a dicembre, che prevede congedi straordinari Covid retribuiti almeno fino al 50%…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Usa: meno di 40 mila casi in 24 ore

Gli Stati Uniti hanno registrato meno di 40mila casi nelle ultime 24 ore, stando al consueto bollettino della Johns Hopkins University, un dato che non…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, ucciso magistrato che indagava su morte Attanasio

È stato ucciso in Congo il magistrato militare che indagava sull’agguato in cui sono morti l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia