Banca d’Italia, la versione di Giulio Tremonti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Banca d’Italia, la versione di Giulio Tremonti

“Leggo sul Corriere della Sera, sotto il titolo ‘Le telefonate di Tremonti al Direttorio’, un articolo del signor Verderami Francesco, secondo cui in Banca d’Italia ‘il vuoto decisionale sta lasciando spazio ad operazioni di ogni tipo: quasi fosse una campagna elettorale, il titolare dell’economia ha iniziato a chiamare uno a uno i membri del Direttorio di Bankitalia per sostenere la candidatura di Grilli’. Ho incontrato il dottor Fabrizio Saccomanni il 2 giugno: abbiamo parlato della festa della Repubblica (potrà confermare). Ho incontrato il dottor Ignazio Visco venerdì sera a Parigi per il G20: non abbiamo parlato di Banca d’Italia (potrà confermare). Ho sentito al telefono la dottoressa Anna Maria Tarantola in luglio per i tempi operativi della Banca del Mezzogiorno (potrà confermare). Non ho mai avuto contatti con il dottor Giovanni Carosio (potrà confermare). Per me è vero quanto sopra, è falso quanto scrive il Verderami”.
Così il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ricostruisce la sua versione dei fatti in riferimento alla decisione sul successore di Mario Draghi alla Banca d’Italia.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Oms-Ecdc: «Variante Delta dominante in gran parte dell’Europa»

La variante Delta della Sars-CoV-2 «si sta diffondendo rapidamente in tutta Europa ed è ora diventata il ceppo dominante in gran parte della regione». Lo sostengono…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia, l’indice Rt sopra quota 1 per la prima volta dal 26 marzo

In Italia, l’indice Rt si è attestato a 1,26, in crescita rispetto allo 0,91 della scorsa settimana. È quanto emerge dalla cabina di regia per…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 192,7 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 192.735.392. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi Jinping in Tibet promette «una nuova era»

«Una nuova era» e «un nuovo capitolo di stabilità duratura e di sviluppo di alta qualità per la regione»: è quanto ha voluto assicurare il…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia