Banca d’Italia, la versione di Giulio Tremonti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Banca d’Italia, la versione di Giulio Tremonti

“Leggo sul Corriere della Sera, sotto il titolo ‘Le telefonate di Tremonti al Direttorio’, un articolo del signor Verderami Francesco, secondo cui in Banca d’Italia ‘il vuoto decisionale sta lasciando spazio ad operazioni di ogni tipo: quasi fosse una campagna elettorale, il titolare dell’economia ha iniziato a chiamare uno a uno i membri del Direttorio di Bankitalia per sostenere la candidatura di Grilli’. Ho incontrato il dottor Fabrizio Saccomanni il 2 giugno: abbiamo parlato della festa della Repubblica (potrà confermare). Ho incontrato il dottor Ignazio Visco venerdì sera a Parigi per il G20: non abbiamo parlato di Banca d’Italia (potrà confermare). Ho sentito al telefono la dottoressa Anna Maria Tarantola in luglio per i tempi operativi della Banca del Mezzogiorno (potrà confermare). Non ho mai avuto contatti con il dottor Giovanni Carosio (potrà confermare). Per me è vero quanto sopra, è falso quanto scrive il Verderami”.
Così il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ricostruisce la sua versione dei fatti in riferimento alla decisione sul successore di Mario Draghi alla Banca d’Italia.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Speranza: «Non possiamo assolutamente abbassare la guardia»

«In questo ultimo miglio non possiamo assolutamente abbassare la guardia». Intervenendo in Senato, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha invitato alla prudenza, osservando che…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, Di Maio: «Chiesta all’Onu apertura di un’inchiesta»

«Al Pam e all’Onu abbiamo chiesto formalmente l’apertura di un’inchiesta che chiarisca l’accaduto, le motivazioni alla base del dispositivo di sicurezza utilizzato e in capo…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, gli Usa primo Paese per il numero di contagiati nelle ultime 24 ore. Ottava l’Italia

Nelle ultime 24 ore, secondo gli ultimi dati dell’Oms, sono stati 280.853 i nuovi contagiati. La nazione che ha fatto segnare il maggior incremento sono…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, continuano a calare i casi di Covid in tutto il mondo

Per la sesta settimana consecutiva i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo sono calati. Nel periodo 15-21 febbraio, il dato è sceso dell’11%…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia