Crisi economica, Sarkozy: “La Grecia deve restare nell’euro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Sarkozy: “La Grecia deve restare nell’euro”

La Grecia deve restare nell’euro, ma la sesta tranche del finanziamento potrà essere versata dall’Europa soltanto quando avrà adottato ‘’accordo di Bruxelles del 27 ottobre. Quindi dopo il referendum deciso dal premier Georges Papandreou, che si terrà quasi sicuramente il 4 dicembre. “Vogliamo una risposta definitiva alla crisi”, ha spiegato mercoledì sera il presidente francese Nicolas Sarkozy dopo il vertice con la cancelliera tedesca Angela Merkel e il premier greco alla vigilia del G20 di Cannes. “Siamo pronti ad aiutare la Grecia, c’è solidarietà in Europa. Noi faremo di tutto per aiutare i nostri amici greci, ma ci sono delle regole che dobbiamo rispettare. Il popolo greco è indipendente – ha infine osservato Sarkozy a proposito del referendum – e confidiamo nelle loro decisioni”. “L’applicazione del piano Ue per la Grecia e il rafforzamento del piano salva-stati Efsf saranno accelerati”, ha assicurato ancora il presidente francese.

 

Scrivi una replica

News

Morto il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II del Regno Unito

All’età di 99 anni è morto il principe Filippo, marito della regina Elisabetta II del Regno Unito. Venne nominato principe del Regno Unito nel 1957,…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: “Nessun dato che i vaccini siano intercambiabili”

Secondo l’Oms, non c’è alcun dato adeguato sull’intercambiabilità dei vaccini. Questa affermazione è arrivata in seguito all’annuncio della Francia che ha reso noto che le…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Morte George Floyd arrivata per asfissia

George Floyd è morto per asfissia e non per overdose di fentanyl, come sostenuto dall’avvocato dell’agente Derek Chauvin. Lo ha stabilito il medico Martin Tobin,…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Kim avverte la popolazione: “Arriveranno tempi duri”

Kin Jong-Un, leader nordocerano, ha lanciato l’allarme alla sua popolazione dicendo di prepararsi ad un crisi difficili paragonando i tempi che verranno ad una terribile…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia