SPECIALE GENOVA. Il giro del sindaco nelle zone colpite dal nubifragio | T-Mag | il magazine di Tecnè

SPECIALE GENOVA. Il giro del sindaco nelle zone colpite dal nubifragio

La sindaco di Genova, Marta Vincenzi, ha visitato nella giornata di domenica le zone colpite dal nubifragio di venerdì che ha provocato ingenti danni alla città. Si è soffermata a parlare con le persone, di casa in casa e nei negozi, vivendo in prima persona il disagio e il dolore dei cittadini.
Il giro ha interessato la zona di Sturla, da via Chighizzola (che si trova a ridosso del mare) fino a via Isonzo. Dopodiché è proseguito in Piazzale Adriatico, area caratterizzata dall’edilizia popolare, dove sorgerebbe inoltre il nuovo centro oncologico del Professor Valente, andato distrutto prima dell’inaugurazione in programma il 25 novembre.
La sindaco, infine, ha percorso Borgo Incrociati, tra le vie più antiche di Genova, molto vicina al fiume Bisagno e più volte colpita in passato dalle intemperie.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia