Ue: “Difficile che Italia raggiunga pareggio di bilancio nel 2013” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue: “Difficile che Italia raggiunga pareggio di bilancio nel 2013”

“L’economia globale è di nuovo in una zona di pericolo, questa volta l’area euro è al centro delle preoccupazioni”. Il timore è espresso dal commissario europeo agli affari economici, Olli Rehn.
“La crescita – ha spiegato Rehn presentando le previsioni – è in stallo in Europa e c’è il rischio di una nuova recessione. C’è ampio consenso sulle necessarie azioni politiche da intraprendere”.
Per quanto riguarda l’Italia sorgono dubbi sulla possibilità che si riesca a raggiunge il pareggio di bilancio nel 2013. Inoltre, viene osservato, nella lettera d’intenti “non ci sono dettagli sufficienti, né misure concrete né un calendario preciso”. Per queste ragioni, ha ricordato Rehn, “ho inviato una lettera e un questionario al ministro Tremonti per chiedere chiarimenti. Ci aspettiamo una risposta molto presto e per questo abbiamo mandato a Roma una missione per chiarire queste questioni”.
Positivi, invece, gli impegni presi sul mercato del lavoro, pubblica amministrazione, liberalizzazioni e diminuzione delle tasse sul capitale delle imprese.

 

1 Commento per “Ue: “Difficile che Italia raggiunga pareggio di bilancio nel 2013””

  1. […] che si è abbattuto sul nostro Paese. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (come già aveva notato non molti giorni fa il direttore di T-Mag, Carlo Buttaroni) ha “assunto un pieno ruolo […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia