Ue: “Difficile che Italia raggiunga pareggio di bilancio nel 2013” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue: “Difficile che Italia raggiunga pareggio di bilancio nel 2013”

“L’economia globale è di nuovo in una zona di pericolo, questa volta l’area euro è al centro delle preoccupazioni”. Il timore è espresso dal commissario europeo agli affari economici, Olli Rehn.
“La crescita – ha spiegato Rehn presentando le previsioni – è in stallo in Europa e c’è il rischio di una nuova recessione. C’è ampio consenso sulle necessarie azioni politiche da intraprendere”.
Per quanto riguarda l’Italia sorgono dubbi sulla possibilità che si riesca a raggiunge il pareggio di bilancio nel 2013. Inoltre, viene osservato, nella lettera d’intenti “non ci sono dettagli sufficienti, né misure concrete né un calendario preciso”. Per queste ragioni, ha ricordato Rehn, “ho inviato una lettera e un questionario al ministro Tremonti per chiedere chiarimenti. Ci aspettiamo una risposta molto presto e per questo abbiamo mandato a Roma una missione per chiarire queste questioni”.
Positivi, invece, gli impegni presi sul mercato del lavoro, pubblica amministrazione, liberalizzazioni e diminuzione delle tasse sul capitale delle imprese.

 

1 Commento per “Ue: “Difficile che Italia raggiunga pareggio di bilancio nel 2013””

  1. […] che si è abbattuto sul nostro Paese. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (come già aveva notato non molti giorni fa il direttore di T-Mag, Carlo Buttaroni) ha “assunto un pieno ruolo […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia