Ue: “Difficile che Italia raggiunga pareggio di bilancio nel 2013” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue: “Difficile che Italia raggiunga pareggio di bilancio nel 2013”

“L’economia globale è di nuovo in una zona di pericolo, questa volta l’area euro è al centro delle preoccupazioni”. Il timore è espresso dal commissario europeo agli affari economici, Olli Rehn.
“La crescita – ha spiegato Rehn presentando le previsioni – è in stallo in Europa e c’è il rischio di una nuova recessione. C’è ampio consenso sulle necessarie azioni politiche da intraprendere”.
Per quanto riguarda l’Italia sorgono dubbi sulla possibilità che si riesca a raggiunge il pareggio di bilancio nel 2013. Inoltre, viene osservato, nella lettera d’intenti “non ci sono dettagli sufficienti, né misure concrete né un calendario preciso”. Per queste ragioni, ha ricordato Rehn, “ho inviato una lettera e un questionario al ministro Tremonti per chiedere chiarimenti. Ci aspettiamo una risposta molto presto e per questo abbiamo mandato a Roma una missione per chiarire queste questioni”.
Positivi, invece, gli impegni presi sul mercato del lavoro, pubblica amministrazione, liberalizzazioni e diminuzione delle tasse sul capitale delle imprese.

 

1 Commento per “Ue: “Difficile che Italia raggiunga pareggio di bilancio nel 2013””

  1. […] che si è abbattuto sul nostro Paese. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (come già aveva notato non molti giorni fa il direttore di T-Mag, Carlo Buttaroni) ha “assunto un pieno ruolo […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Stati Uniti pensano a nuove misure per i viaggi

Gli Stati Uniti starebbero pensando a nuove misure per chi viaggia all’estero, in seguito ai timori sulla variante Omicron del coronavirus. Secondo il Washington Post,…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Von der Leyen: “E’ tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”

“Fino a due o tre anni fa non lo avrei mai pensato ma è tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”. Lo ha detto la presidente della…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Omicron, Ue: “Non sappiamo tutto ma abbastanza da preoccuparci. E’ una corsa contro il tempo”

“Ringrazio il Sudafrica per la velocità con cui ci hanno avvertiti su Omicron. Ci hanno dato l’opportunità di agire velocemente. Ogni giorno conta in questa situazione. L’Oms…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Honduras, Stati Uniti si congratulano con Xiomara Castro

Gli Stati Uniti, attraverso le parole del Segretario di Stato, Antony Blinken, si sono congratulati con la candidata presidenziale del Partito Libertad y Refundacion, Xiomara…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia