Dieci consigli non richiesti a Monti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dieci consigli non richiesti a Monti

Ora comunicate bene, please

di Filippo Sensi

Sulla carta almeno, governo tecnico e comunicazione non vanno molto d’accordo. Quando sono i prof a scendere in campo vuol dire che la situazione si è messa davvero male, un po’ come mister Wolf di Pulp Fiction. E che non c’è molto tempo per la fuffa, tanto più se il famigerato spread non rallenta e la situazione economica è da allarme rosso.
Sbaglierebbe di grosso, però, l’esecutivo guidato da Mario Monti se pensasse di poter separare la polpa dei provvedimenti e delle competenze dalla necessità di comunicarli in maniera corretta ed efficace ai cittadini.

Continua a leggere su Europa

 

1 Commento per “Dieci consigli non richiesti a Monti”

  1. […] neo ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, deve avere letto i consigli di Filippo Sensi (Nomfup) su Europa. Meno tv e più radio, così Clini è intervenuto a Un giorno […]

Scrivi una replica

News

Biden: «Se Israele entra a Rafah stop a invio armi»

L’avvertimento è arrivato dal presidente americano in persona durante un’intervista alla Cnn: se Israele darà seguito ad una vera e propria offensiva su Rafah, allora…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Roberta Metsola a Kiev per la Giornata dell’Europa

Visita in Ucraina, nella Giornata dell’Europa, per la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola. «Ritorno nella terra dei coraggiosi. A Kiev nella Festa dell’Europa», ha…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Non permetteremo a nessuno di minacciarci»

«Non permetteremo a nessuno di minacciarci». La retorica non tradisce le posizioni espresse in questi anni, da quando cioè è cominciata l’aggressione in Ucraina. Parlando…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Save The Children: L’Italia è il Paese europeo con la più alta età media delle donne alla nascita del primo figlio

L’Italia è il Paese europeo con la più alta età media delle donne al momento della nascita del primo figlio (31,6 anni), con una percentuale…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia