Crisi economica. Rehn: “Serve un segnale forte dall’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica. Rehn: “Serve un segnale forte dall’Italia”

Ascoltato alla Camera Olli Rehn, Commissario europeo agli affari economici e finanziari, ha dichiarato: “L’Italia deve impegnarsi per una specifica agenda di riforme. Deve dare il segnale forte ai mercati e ai cittadini di un percorso chiaro e ambizioso di riforme e di un altrettanto ambizioso scadenzario. Il nuovo governo Monti potrà ripristinare la fiducia e fare le riforme ma questo dipenderà dal grado del consenso politico e sociale. L’ampio consenso che è stato dimostrato è la prova della consapevolezza della necessità di un cambio di marcia”. Poi Rehn ci scherza su: “Spero che il governo Monti abbia il sostegno di Don Camillo e Peppone”. “L’Italia ha di fronte sfide formidabili che derivano da debolezze antiche. Il nuovo governo deve produrre risultati per la stabilità dei conti, la crescita e l’equità sociale”. In conclusione ha confessato la sua proccupazione per “la disoccupazione, in particolare, quella giovanile. E’ uno spreco di risorse che l’Europa non può permettersi”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Stati Uniti pensano a nuove misure per i viaggi

Gli Stati Uniti starebbero pensando a nuove misure per chi viaggia all’estero, in seguito ai timori sulla variante Omicron del coronavirus. Secondo il Washington Post,…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Von der Leyen: “E’ tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”

“Fino a due o tre anni fa non lo avrei mai pensato ma è tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”. Lo ha detto la presidente della…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Omicron, Ue: “Non sappiamo tutto ma abbastanza da preoccuparci. E’ una corsa contro il tempo”

“Ringrazio il Sudafrica per la velocità con cui ci hanno avvertiti su Omicron. Ci hanno dato l’opportunità di agire velocemente. Ogni giorno conta in questa situazione. L’Oms…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Honduras, Stati Uniti si congratulano con Xiomara Castro

Gli Stati Uniti, attraverso le parole del Segretario di Stato, Antony Blinken, si sono congratulati con la candidata presidenziale del Partito Libertad y Refundacion, Xiomara…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia