L’Inps si rinnova. Nuovi servizi online a partire da domani | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Inps si rinnova. Nuovi servizi online a partire da domani

Da domani i servizi di: richiesta assegni familiari “per i coltivatori diretti, coloni e mezzadri (circolare n. 121 del 16 settembre 2011), la richiesta di visita medica di controllo da parte delle aziende (circolare n. 118 del 12 settembre 2011), e inoltre la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) ai fini del rilascio delle certificazioni ISE/ISEE (circolare n. 130 del 10 ottobre 2011)” saranno disponibili solamente tramite i servizi online del sito internet dell’Inps. “Il passaggio al canale telematico avviene sempre gradualmente, tenendo conto delle esigenze del cittadino. Per ogni servizio, infatti, l’Inps assicura un periodo durante il quale le richieste possono ancora essere presentate in modalità cartacea. Il periodo transitorio per i servizi precedentemente elencati termina il 30 novembre, per cui da domani le richieste relative potranno essere presentate solo attraverso il Web, avvalendosi dei servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN attraverso il portale dell’Istituto, www.inps.it; oppure per telefono contattando il contact center integrato, al numero verde 803164, e in ultimo nei patronati e tutti gli intermediari dell’Istituto usufruendo dei servizi telematici offerti dagli stessi”, si legge su un comunicato stampa.

 

1 Commento per “L’Inps si rinnova. Nuovi servizi online a partire da domani”

  1. vorrei gentilmente sapere come posso fare per chiedere informazioni per la mia pensione tramite email grazie

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia