L’Inps si rinnova. Nuovi servizi online a partire da domani | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Inps si rinnova. Nuovi servizi online a partire da domani

Da domani i servizi di: richiesta assegni familiari “per i coltivatori diretti, coloni e mezzadri (circolare n. 121 del 16 settembre 2011), la richiesta di visita medica di controllo da parte delle aziende (circolare n. 118 del 12 settembre 2011), e inoltre la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) ai fini del rilascio delle certificazioni ISE/ISEE (circolare n. 130 del 10 ottobre 2011)” saranno disponibili solamente tramite i servizi online del sito internet dell’Inps. “Il passaggio al canale telematico avviene sempre gradualmente, tenendo conto delle esigenze del cittadino. Per ogni servizio, infatti, l’Inps assicura un periodo durante il quale le richieste possono ancora essere presentate in modalità cartacea. Il periodo transitorio per i servizi precedentemente elencati termina il 30 novembre, per cui da domani le richieste relative potranno essere presentate solo attraverso il Web, avvalendosi dei servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN attraverso il portale dell’Istituto, www.inps.it; oppure per telefono contattando il contact center integrato, al numero verde 803164, e in ultimo nei patronati e tutti gli intermediari dell’Istituto usufruendo dei servizi telematici offerti dagli stessi”, si legge su un comunicato stampa.

 

1 Commento per “L’Inps si rinnova. Nuovi servizi online a partire da domani”

  1. vorrei gentilmente sapere come posso fare per chiedere informazioni per la mia pensione tramite email grazie

Scrivi una replica

News

Superlega, Johnson e Macron contro i 12 club

Il premier britannico, Boris Johnson e il presidente francese, Emmanuel Macron, hanno inviato i club fondatori a fermarsi e ripensare alla creazione della Superliga, perchè…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: “Giornalismo contribuisce alla rinascita del Paese”

“Il giornalismo è interrogato da questa prospettiva di rinascita civile, sociale, economica, per potervi contribuire, accompagnandola. Le democrazie hanno bisogno di un giornalismo vivo, libero,…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Deloitte: “In Italia la Pubblica amministrazione ha un efficienza minore rispetto alla media dei Paesi Ue”

Da quanto emerge da una analisi di Deloitte sulla semplificazione amministrativa e le iniziative per migliorare il rapporto tra Pa e imprese, in Italia si…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, riapre bolla tra Australia e Nuova Zelanda

Riapre la bolla tra Australia e Nuova Zelanda, con i primi voli che sono partiti questa mattina e permetterà ai residenti di spostarsi senza doversi…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia