Vienna è la città dove si vive meglio. Tra le italiane la prima è Milano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vienna è la città dove si vive meglio. Tra le italiane la prima è Milano

Per la società di consulenza Mercer, Vienna si conferma, per il terzo anno consecutivo, la città con la miglior qualità della vita al mondo. Una rete di trasporti eco sostenibile, i tanti spazi verdi a disposizione dei cittadini e i servizi pubblici efficienti fanno della capitale viennese un vero e proprio paradiso urbano. Nella classifica stilata da Mercer, al secondo posto si piazza Zurigo, terza, invece, la città neozelandese, Auckland. Risultati deludenti per le nostre città. Milano, prima tra le metropoli italiane, occupa solo la 42esima posizione di questa particolare classifica, Roma, invece, 52esima.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia