Fiat- sindacati, la Fiom esclusa dal tavolo delle trattative | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat- sindacati, la Fiom esclusa dal tavolo delle trattative

La Fiom decide di non sottoscrivere l’accordo siglato il 29 novembre scorso tra la Fiat e tutte le altre sigle sindacali e per questo viene estromessa dal tavolo della trattative. Infatti, sembra che i negoziati tra la Fim, la Uilm, la Fismic, l’Ugl e l’Associazione quadri Fiat e il Lingotto andranno avanti senza il sindacato di Maurizio Landini. Per il numero uno della Fiom “siamo di fronte ad una attacco delle libertà sindacali senza precedenti. Le altre organizzazioni sindacali hanno chiesto di proseguire il negoziato, che esclude la Fiom, per estendere l’accordo di Pomigliano a tutto il gruppo. Non è più una proposta dell’azienda ma una richiesta delle altre sigle sindacali”.
Per Landini si tratta di un episodio totalmente indedito e talmente grave che deve riguardare e chiamare in causa “le forze politiche e il governo e dimostra che la volontà di trattativa non c’era”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, la BCE ha lasciato invariati i tassi di interesse

La BCE, la Banca centrale europea, ha lasciato invariati i tassi di interesse. I tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue: «I ritardi sulle consegne dei vaccini Pfizer-BioNTech assorbiti entro metà febbraio»

«Questa settimana ci sono stati ritardi sulla consegna delle dosi di vaccini» Pfizer-BioNTech «per tutti gli Stati membri, ma saranno assorbiti entro metà febbraio». Lo ha…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, 2mila evacuati a Manchester per la tempesta Christoph

A causa della tempesta Christoph, circa 2mila abitazioni sono state evacuate nell’area di Manchester. La tempesta ha causato allagamenti in varie parti del Paese.…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden: «Le nostre sfide sono il vaccino, l’economia e il razzismo»

«La distribuzione e la somministrazione del vaccino contro il Covid sono la maggiore sfida logistica americana, insieme al salvataggio l’economia». Lo ha detto il presidente…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia