Pensioni, Fornero: “Pronti a rivedere norma indicizzazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pensioni, Fornero: “Pronti a rivedere norma indicizzazione”

“Il governo è pronto a modificare la norma che blocca l’indicizzazione delle pensioni se verrà avanzata una proposta con una copertura che garantisca i saldi”. L’annuncio un po’ a sorpresa è stato del ministro del Lavoro, Elsa Fornero, intervenuta a Ballarò.
La questione spinosa è quella delle pensioni – oltre una soglia minima – sganciate dall’andamento dell’inflazione. “La misura è dolorosa – ha ammesso la ministro -, ma se trovassimo i soldi altrove il governo sarebbe felicissimo di alzare la soglia di tutela”.

 

1 Commento per “Pensioni, Fornero: “Pronti a rivedere norma indicizzazione””

  1. cataldo

    la mia domanda che è quella comune a tutti noi povera gente:ma perchè non vengono tassati vedi ici o altro per i patrimoni immobiliari alla chiesa siti sul suolo italiano? perchè le macchine blu debbono essere dati a chicchessia
    scorta compresa?perchè non vengono tolti i privileggi assurdi dei politici compresi segretari-consiglieri-sindaci ect.
    e proprio vero che pagano solo i solititi noti.si parla di rivedere l’indicizzazione delle pensione bene e bravo il governo che ripaga questo con l’aumento del bollo auto e benzina con tutte gli aumenti legati a questo.E non voglio parlare della
    imu che schifo aumentare del 60% gli istimi catastali su una prima casa pagata con tanti sacrifigi e tasse vedi mutui e 730
    saluto tutti coloro che leggono questo mio scritto ricordandovi di tutto questo che i nostri politici destra -sinistra- centro ect ci hanno regalato quando andremo a votare.auguri a tutti per le prossime festività

Scrivi una replica

News

Vaccini, la Commissione Ue firma accordo per fornitura di Novavax

La Commissione europea ha reso noto di aver firmato un accordo per la forinntura di cento milioni di dosi, più 100 milioni come opzione aggiuntiva,…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, indice PMI composito a 60.2 punti

L’attività economica dell’Eurozona è aumentata al tasso più veloce in poco più di 15 anni durante il mese di luglio, con una forte crescita della…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: incendi triplicati nell’estate 2021. Danni per milioni di euro

Grandi incendi triplicati in Italia (+203%) nell’estate 2021 con danni per milioni di euro all’ambiente, all’economia, al lavoro e al turismo. E’ quanto emerge dall’analisi…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il controllo dei NAS negli stabilimenti balneari: irregolarità nel 29% dei casi

Con l’avvio della stagione turistica estiva, i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno realizzato una campagna di controlli negli stabilimenti balneari e…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia