Pensioni, Fornero: “Pronti a rivedere norma indicizzazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pensioni, Fornero: “Pronti a rivedere norma indicizzazione”

“Il governo è pronto a modificare la norma che blocca l’indicizzazione delle pensioni se verrà avanzata una proposta con una copertura che garantisca i saldi”. L’annuncio un po’ a sorpresa è stato del ministro del Lavoro, Elsa Fornero, intervenuta a Ballarò.
La questione spinosa è quella delle pensioni – oltre una soglia minima – sganciate dall’andamento dell’inflazione. “La misura è dolorosa – ha ammesso la ministro -, ma se trovassimo i soldi altrove il governo sarebbe felicissimo di alzare la soglia di tutela”.

 

1 Commento per “Pensioni, Fornero: “Pronti a rivedere norma indicizzazione””

  1. cataldo

    la mia domanda che è quella comune a tutti noi povera gente:ma perchè non vengono tassati vedi ici o altro per i patrimoni immobiliari alla chiesa siti sul suolo italiano? perchè le macchine blu debbono essere dati a chicchessia
    scorta compresa?perchè non vengono tolti i privileggi assurdi dei politici compresi segretari-consiglieri-sindaci ect.
    e proprio vero che pagano solo i solititi noti.si parla di rivedere l’indicizzazione delle pensione bene e bravo il governo che ripaga questo con l’aumento del bollo auto e benzina con tutte gli aumenti legati a questo.E non voglio parlare della
    imu che schifo aumentare del 60% gli istimi catastali su una prima casa pagata con tanti sacrifigi e tasse vedi mutui e 730
    saluto tutti coloro che leggono questo mio scritto ricordandovi di tutto questo che i nostri politici destra -sinistra- centro ect ci hanno regalato quando andremo a votare.auguri a tutti per le prossime festività

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia