Obama sulla scia di Roosevelt per rilanciare la middle class | T-Mag | il magazine di Tecnè

Obama sulla scia di Roosevelt per rilanciare la middle class

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in vista delle prossime elezioni presidenziali, previste per il 6 novembre 2012, ha deciso di ripercorrere le tappe dell’ex presidente Roosevelt. Cento anni dopo la visita del presidente promotore del New Nationalism, Obama vola a Osawatomie, nel Kansas, per promuovere la sua politica liberal progressista, atta a diminuire le disuguaglianze tra la minoranza ricca e la middle class vittima della crisi economica. “L’America deve ridiventare il Paese in cui il lavoro duro viene ripagato, dove tutti possono sperare di aver successo, a prescindere dal proprio punto di partenza. Solo così possiamo ridare forza ai valori fondanti della middle class, il motore tradizionale dell’economia americana”, ha affermato il presidente americano.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia