Unione Europea. Raggiunto accordo nella notte | T-Mag | il magazine di Tecnè

Unione Europea. Raggiunto accordo nella notte

Il Consiglio Europeo ha raggiunto l’intesa durante la notte. L’accordo, che prevede il rafforzamento delle regole di bilancio, ha visto però il no della Gran Bretagna che ha portato ad un’intesa solo dei 17 paesi dell’Euro. Secondo Sarkozy “l’accordo a 27 non è stato possibile per i nostri amici britannici. Per accettare una riforma dei trattati a 27 David Cameron ha chiesto una cosa che tutti abbiamo giudicato inaccettabile, un protocollo nei trattati per esonerare il Regno Unito da una serie di regolamenti sui servizi finanziari”. L’intesa raggiunta prevede una donazione di 200 miliardi di euro al Fondo Monetario Internazionale da parte dei Pesi dell’Eurozona. A margine del vertice, Herman Van Rompuy, presidente dell’Unione Europea, ha annuciato che il Fondo di stabilità europeo entrerà in vigore nel luglio 2012

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia