Rai, la decisione di Lorenza Lei: Minzolini non sarà più direttore del Tg1 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, la decisione di Lorenza Lei: Minzolini non sarà più direttore del Tg1

Il direttore generale della Rai, Lorenza Lei (in comune accordo con il presidente Paolo Garimberti) proporrà al Cda di martedì la rimozione di Augusto Minzolini e l’interim alla direzione del Tg1 di Alberto Maccari, attuale direttore Tgr.
La decisione di Lei è successiva al rinvio al giudizio per peculato di Minzolini anche perché, è stato fatto notare, l’ articolo 3 della legge n. 97 del 27 marzo 2001 spiega che se un dipendente pubblico “o di enti a prevalente partecipazione pubblica” viene rinviato a giudizio per peculato, va trasferito a incarico diverso “con attribuzione di funzioni corrispondenti, per inquadramento, mansioni e prospettive di carriera”.
Ancora più drastico Garimberti. “O martedì il Consiglio riesce a mandare via Minzolini o sono pronto a dimettermi – ha affermato il presidente della Rai -, ritengo incompatibile la mia presenza alla Rai se Minzolini dovesse mai rimanere al suo posto per le divisioni e le polemiche nel Cda”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia