Rutelli: “Ottimo il lavoro di Monti, ma è giusto che Cgil parli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rutelli: “Ottimo il lavoro di Monti, ma è giusto che Cgil parli”

In un’intervista rilasciata al Messaggero, Francesco Rutelli ha detto: “Se Monti non fosse riuscito a convincere i nostri partner europei, non solo sarebbe fallito l’ultimo consiglio Ue ma saremmo stati i responsabili del disastro dell’Europa. Il governo si è dimostrato all’altezza e altrettanto dovrà fare il Parlamento'”. Riguardo la Cgil che nopn considera equa la manovra afferma: “Il sindacato fa il suo mestiere e con una manovra così dura non poteva non dire la propria. E’ importante che il sindacato tratti sul welfare, così come è importante che ci sia un confronto sulla riforma del mercato del lavoro. Il ruolo dei sindacati è decisivo per tenere a freno il populismo estremista e il populismo leghista. Il governo si è dimostrato all’altezza e altrettanto dovrà fare il Parlamento. Noi abbiamo messo davanti l’interesse del Paese e sono convinto che il Parlamento si muoverà su questa linea anche nelle modifiche che verranno fatte per rendere più equi alcuni provvedimenti”. In conclusione, sull’estensione dell’Ici alle proprietà della Chiesa ha dichiarato: “Si è parlato solo del Vaticano ma ci sono anche le banche e molti altri enti no-profit. Inoltre chi lo ha fatto non vuole riconoscere il grande ruolo del servizio pubblico della Chiesa. Se poi ci sono attività esclusivamente economiche è giusto che siano assoggettate all’Ici. Questo è già previsto dalla legge ed è giusto evitare elusioni”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 24milioni di casi negli Usa

Sono oltre 24 milioni i casi registrati da inizio pandemia negli Stati Uniti, dove si contano anche 400mila vittime.…

19 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 118 nuovi casi in Cina

Sono 118 i nuovi casi di coronavirus registrati in Cina, i cui 106 trasmessi localmente e 12 importati.…

19 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, con coprifuoco alle 18 casi diminuiti del 16%

Le misure restrittive adottate in Francia e il coprifuoco anticipato alle 18 cominciano a dare effetti positivi sulla pandemia. Infatti, il numero di contagi è…

19 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Messico: «Biden riveda riforme sull’immigrazione»

«Il nuovo presidente americano deve rivedere sulle riforme politiche di immigrazione del Paese. Lo ha detto il presidente messicano, Andres Manuel Lopez Obrador, mentre migliaia…

19 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia