Unesco, issata la bandiera della Palestina | T-Mag | il magazine di Tecnè

Unesco, issata la bandiera della Palestina

A Parigi, nel quartiere generale dell’Unesco sventola anche la bandiera palestinese. L’installazione del drappo, avvenuta nella giornata di oggi, rappresenta un passo che sancisce definitivamnete il primo riconoscimento dello stato palestinese da parte di un’organizzazione internazionale. “E’ commovente vedere la nostra bandiera innalzata presso l’Unesco. Spero che questo sarà di augurio per l’ammissione della Palestina presso altre organizzazioni internazionali”, ha detto il presidente dell’Autorità palestinese, Mahhmud Abbas.
Presente alla cerimonia anche la direttrice generale dell’Unesco, Irina Bokova, che ha espresso la sua speranza per un ulteriore passo verso la soluzione e il raggiungimento di un accordo di pace tra lo stato di Israele e la Palestina.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia