Zaia: “Fare gara per frequenze televisive. No a Ici sulla Chiesa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Zaia: “Fare gara per frequenze televisive. No a Ici sulla Chiesa”

“Per quanto riguarda l’asta delle frequenze televisive, non c’è dubbio che bisogna fare la gara. Anche questo è un modo per portare a casa risorse. Penso, infatti, che tutto quello che si può monetizzare rispetto al patrimonio pubblico, ed anche una frequenza televisiva lo è, lo si debba fare. E su questo tema ritengo che il presidente del Consiglio, Mario Monti, andrà senz’altro in difficoltà”, ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che conclude: “La norma fiscale è chiara, dice che tutto quello che è no profit non debba pagare l’Ici, dalla chiesa alla mensa dei poveri. Devono invece pagare l’Ici tutte le strutture della Chiesa che fanno reddito. In questo senso apprezzo la disponibilità del cardinale Bagnasco, presidente della Cei. Analoga disponibilità vorrei sentirla dai segretari di partito, dai dirigenti sindacali, da tutti quelli che gestiscono strutture che non pagano l’Ici ma che fanno profitto. E’ scandaloso far pagare l’Ici a chi ha la prima casa, magari gravata dal mutuo. E questo è racrappicciante. L’Ici dovrebbero pagarla le banche”.

 

1 Commento per “Zaia: “Fare gara per frequenze televisive. No a Ici sulla Chiesa””

  1. […] organi …LiberoQuotidiano.itZAIA: NESSUNO HA PARLATO DI CANCELLARE LE PROVINCEOggi TrevisoT-mag -Corriere Alpi -Rinascitatutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia