Dimissioni Mentana, il cdr lo smentisce: “Da noi nessuna denuncia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dimissioni Mentana, il cdr lo smentisce: “Da noi nessuna denuncia”

Due opposte versioni quella di Enrico Mentana e quella del cdr del Tg La7. Il direttore che mercoledì ha annunciato le sue dimissioni sostiene di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del Cdr della testata per non avere letto un comunicato della Fnsi che solidarizzava con lo sciopero dei poligrafici.
“È una notizia falsa quella riferita da Mentana – ha fatto sapere il cdr -. La Fnsi ha mandato un comunicato chiedendo di pubblicarlo, e il Cdr ha fatto solo da tramite con Mentana che non ha ritenuto di leggere il comunicato durante il tg. Ma da noi non è partita nessuna denuncia”.
“Sembra una reazione iperbolica – ha commentato il segretario della Fnsi, Franco Siddi -. Né il cdr, né la Fnsi hanno mai denunciato Mentana. Il ricorso per il comportamento antisindacale possono farlo solo gli organismi territoriali dei sindacati”.
Infatti è stata l’Associazione stampa romana a sporgere denuncia ai danni di Mentana per “comportamento antisindacale”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, ISS: «In Italia la prevalenza della variante Delta è al 94,8%»

«In Italia al 20 luglio scorso la prevalenza della cosiddetta “variante Delta” di SARS-CoV-2 era del 94,8%, in forte aumento rispetto alla survey del 22…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Antigone: «Nelle carceri italiane il sovraffollamento è al 113,1%»

Le carceri italiane sono sovraffollate. A denunciarlo è l’associazione Antigone nel suo ultimo rapporto, evidenziando un problema che affligge il nostro Paese da molto tempo.…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Pass, Lamorgese: «I controlli verranno implementati»

«Green Pass? I controlli ci sono sempre stati ma ora verranno implementati». Così la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo a margine del Comitato sicurezza e…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «Presumibilmente si arriverà ad una terza dose di vaccino»

«In base alle evidenze scientifiche è presumibile che si arriverà a una terza dose, si tratta di capire quale sarà la scadenza per effettuarla». Lo…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia