Maroni: “Se Pdl non cambia, andremo soli alle amministrative e vinceremo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Maroni: “Se Pdl non cambia, andremo soli alle amministrative e vinceremo”

“Se il Pdl non cambia andremo da soli alle amminstrative e vinceremo”, ha detto Roberto Maroni, parlando con i cronisti fuori a Montecitorio, sottolineando il fatto che, essendo l’unico partito di opposizione garantendo così più consensi. “È difficile dialogare tra partiti con posizioni diametralmente opposte. Il rapporto è interrotto. O meglio noi dialoghiamo con tutti, non siamo sull’Aventino; dialoghiamo con tutti dalla nostra posizione di unico partito all’opposizione. Noi siamo un partito serio e rispettiamo gli accordi. Nel 2008 dicemmo che non si toccavano le pensioni e si toglieva l’Ici sulla prima casa; ora il Pdl ha cambiato idea e a livello centrale i rapporti sono interrotti. Sul territorio gli accordi del 2010 restano validi, anche perchè noi siamo un partito federale, che non decide tutto nella segreteria politica”. In conclusione ha dichiarato: “L’anno prossimo se non si fa qualcosa, questa posizione non ci consentirà di fare un accordo con il Pdl. E non sono convinto che perderemo, come ha detto Berlusconi. Anzi vinceremo. E poi, tra vincere con una coalizione contraddittoria e vincere da soli, preferisco la seconda. Semmai potremmo fare intese con alcune liste civiche. E in ogni caso se continuiamo ad essere l’unico partito di opposizione al governo Monti sono convinto che acquisiremo talmente tanti consensi da poter vincere da soli”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump: «Sono stati quattro anni incredibili»

«Sono stati quattro anni incredibili». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in occasione del suo ultimo discorso a Washington, prima di…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, morto il ministro degli Esteri dello Zimbabwe

Il governo dello Zimbabwe ha reso noto che il ministro degli Esteri, Sibusiso Moyo ha perso la vita dopo aver contratto il coronavirus.…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Olanda annuncia primo coprifuoco dal dopoguerra

Il governo olandese, per contrastare la pandemia, ha annunciato il coprifuoco a partire da domani e sarà dalle 20.30 fino alle 4.30. Si tratta del…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «È la più grande sfida dal dopoguerra per l’Ue»

«Con la pandemia da Covid-19, l’Europa sta vivendo la sua più grande sfida dal dopoguerra. In meno di un anno, quasi mezzo milione di vite…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia