I dodici fatti dell’anno secondo l’Ansa | T-Mag | il magazine di Tecnè

I dodici fatti dell’anno secondo l’Ansa

L’Ansa ha pubblicato sul proprio sito una galleria fotografica che raccoglie i dodici fatti che hanno segnato il 2011. Sicuramente il fatto principale dell’anno è La crisi economica che ha colpito il mondo, in particolare l’Europa e i relativi movimenti degli Indignatos; a seguire nella galleria figura la Fine dell’era Berlusconi; La morte di Gheddafi, catturato e ucciso dagli insorti; segue Fukushima, un disatro, quello del terremoto del 11 marzo, che come specifica Ansa “ha spaventato il mondo”; la morte di Osama Bin Laden, etichettata dall’agenzia come La fine di un incubo; Il dramma della Liguria, la liberazione di Amanda e Raffaele assolti nel Processo Meredith per non aver commesso il fatto; l’Addio a Marco Simoncelli, galleria fotografica dedicata al Sic, morto durante il Gp della Malaysia; Il matrimonio di William e Kate; La morte di Mr Apple, una galleria fotografica dedicata a Steve Jobs, il genio visionario; L’incoronazione di Napolitano a “uomo dell’anno”, galleria intitolata semplicemente Napolitano e per finire Lampedusa, la grande emergenza, galleria dedicata al continuo flusso di barconi arrivati nell’isola siciliana dal mondo araba.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia