Lavoro. Veltroni: “Questione che va affrontata senza totem ne tabù” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro. Veltroni: “Questione che va affrontata senza totem ne tabù”

Ora non serve parlare dell’Articolo 18, bisogna istaurare una discussione che riparta su basi nuove e con responsabilità da parte di tutti. Una materia come il lavoro va affrontata in uno spirito di collaborazione con le forze sindacali e sociali. E’ un obbligo civile. Il confronto deve avvenire senza tabù e senza totem, fuori da ogni ideologia. Va preso di petto il tema dell’intollerabile ingiustizia sociale della precarietà”, ha detto Walter Veltroni in un’intervista a La Repubblica.
“Il governo – continua l’ex sindaco di Roma – si deve preparare al confronto senza pregiudizi, ma il sindacato tutto non può non porsi la questione di milioni di lavoratori che non sono rappresentanti dal sindacato e nel sindacato. Non può non considerare questa sfida decisiva”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia