Crisi. Cisl: “Il governo individui misure idonee anti recessione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi. Cisl: “Il governo individui misure idonee anti recessione”

“Il Governo ha avuto la fiducia del Parlamento ed ha imposto la sua manovra che noi continuiamo a ritenere iniqua ma il clima economico generale è negativo e va invertito con misure urgenti che restituiscano respiro ai redditi più bassi e che sostengano immediatamente la crescita. La politica dei due tempi, prima risanamento e poi crescita, non basta quando tutti i grandi aggregati economici sono negativi. I salari non ce la fanno a stare al passo con l’inflazione e l’aumento del cuneo fiscale generato dall’ultima manovra si scarica pesantemente sui redditi più bassi e sul mondo del lavoro dipendente e dei pensionati. Ora il Governo deve individuare con le Parti sociali misure idonee ed immediate a contrastare i forti segnali di recessione, con una politica dei redditi che sostenga efficacemente la domanda interna e consenta ai salari e alle pensioni di mantenere il loro potere di acquisto”, è quanto comunicato da Maurizio Petriccioli, Segretario confederale della Cisl.

 

Scrivi una replica

News

«Il 99,4% del tessuto produttivo italiano è composto da piccole e micro imprese»

Il 99,4% del tessuto produttivo italiano è composto da piccole e micro imprese, definite tali perché impiegano rispettivamente tra i 10 e i 49 addetti…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alitalia dovrà restituire all’Italia un prestito da 400 milioni di euro

Alitalia dovrà restituire allo Stato italiano i 400 milioni di euro prestati alla compagnia nel 2019. Lo ha stabilito la Commissione europea. Secondo Bruxelles, il…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Abbiamo armi in grado di distruggere anche Usa»

La Russia procederà con i piani di dispiegamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia, a prescindere dalla reazione dell’Occidente. È quanto ha fatto sapere il…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Proteste a Israele, Netanyahu verso stop riforma giustizia

Stop alla riforma della Giustizia. Alla fine il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, dovrebbe cedere delle pressioni a livello politico e di piazza, con le manifestazioni…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia