Stefano Farina, il calciatore “onesto” premiato da Cesare Prandelli | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stefano Farina, il calciatore “onesto” premiato da Cesare Prandelli

Stefano Farina è il calciatore del momento. Anche se, nel suo attuale caso, non propriamente per meriti sportivi. Il terzino che milita nel Gubbio, infatti, è colui che ha denunciato e fatto scattare gli arresti nell’ambito dell’ultima inchiesta legata al calcioscommesse. Era arrivato a rifiutare 200 mila euro per truccare una partita di Coppa Italia.
Il bel gesto, per qualcuno “normale” ma ad ogni modo degno di nota, verrà premiato dal ct della Nazionale, Cesare Prandelli, il quale ha deciso di premiarlo con la convocazione in vista dell’impegno degli azzurri del 27 febbraio.
“Mi è piaciuto quello che ha fatto Simone – ha spiegato Prandelli -, perché ha dimostrato un grande coraggio e una forza interiore straordinaria. Adesso sta a noi non abbandonarlo. Il calcio ha bisogno di esempi e anche l’Italia”.

 

Scrivi una replica

News

Gli smartphone più venduti in Europa sono Xiaomi, superata la Samsung

Il produttore cinese di smartphone Xiaomi, dopo aver superato le vendite di Apple, ha battuto anche Samsung, divenendo il marchio più venduto in Europa. A…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaccini, la Commissione Ue firma accordo per fornitura di Novavax

La Commissione europea ha reso noto di aver firmato un accordo per la forinntura di cento milioni di dosi, più 100 milioni come opzione aggiuntiva,…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, indice PMI composito a 60.2 punti

L’attività economica dell’Eurozona è aumentata al tasso più veloce in poco più di 15 anni durante il mese di luglio, con una forte crescita della…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: incendi triplicati nell’estate 2021. Danni per milioni di euro

Grandi incendi triplicati in Italia (+203%) nell’estate 2021 con danni per milioni di euro all’ambiente, all’economia, al lavoro e al turismo. E’ quanto emerge dall’analisi…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia