Baratta nuovo direttore della Mostra del Cinema di Venezia. A Roma è polemica su Müller | T-Mag | il magazine di Tecnè

Baratta nuovo direttore della Mostra del Cinema di Venezia. A Roma è polemica su Müller

Il nuovo cda della Biennale presieduto dal presidente Paolo Baratta ha nominato Alberto Barbera direttore della Mostra del Cinema di Venezia per i prossimi quattro anni. Barbera succede a Marco Müller, il quale ora sembra in procinto di passare alla direzione del Festival del Cinema di Roma.
E proprio su quest’ultimo nome è polemica. Müller, infatti, non sarebbe particolarmente gradito al presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, che, tra le altre cose, ha ravvisato la mancata scelta collegiale tra gli amministratori locali. Renata Polverini, presidente della Regione Lazio, è favorevole all’insediamento di Müller, così come il sindaco Gianni Alemanno. A tale proposito il primo cittadini si è chiesto “per quale motivo ci debba essere questo odio verso questa persona”.

 

Scrivi una replica

News

Grossi: «La situazione alla centrale di Zaporizhzia non migliora»

Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha riferito, citato dalla Tass, che la situazione intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia,…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «L’alleanza di Israele con gli Stati Uniti è irremovibile»

«Israele e gli Usa hanno le loro divergenze occasionali, ma voglio assicurare che l’alleanza tra la maggiore democrazia del mondo e la forte, fiera e…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il governo francese boccia l’idea del raddoppio del Traforo Monte Bianco

«Sulla questione del raddoppio del traforo del Monte Bianco siamo a tutti i livelli delle istituzioni francesi totalmente contrari». Lo ha detto all’ANSA il sindaco…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Prevenire ogni scontro tra potenze nucleari»

«La Russia è convinta che sia necessario prevenire ogni scontro militare tra Paesi che possiedono armi nucleari». Lo ha affermato il segretario del Consiglio per…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia