Baratta nuovo direttore della Mostra del Cinema di Venezia. A Roma è polemica su Müller | T-Mag | il magazine di Tecnè

Baratta nuovo direttore della Mostra del Cinema di Venezia. A Roma è polemica su Müller

Il nuovo cda della Biennale presieduto dal presidente Paolo Baratta ha nominato Alberto Barbera direttore della Mostra del Cinema di Venezia per i prossimi quattro anni. Barbera succede a Marco Müller, il quale ora sembra in procinto di passare alla direzione del Festival del Cinema di Roma.
E proprio su quest’ultimo nome è polemica. Müller, infatti, non sarebbe particolarmente gradito al presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, che, tra le altre cose, ha ravvisato la mancata scelta collegiale tra gli amministratori locali. Renata Polverini, presidente della Regione Lazio, è favorevole all’insediamento di Müller, così come il sindaco Gianni Alemanno. A tale proposito il primo cittadini si è chiesto “per quale motivo ci debba essere questo odio verso questa persona”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia