Tremaglia, Di Pietro: “E’ stato per me un punto di riferimento” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tremaglia, Di Pietro: “E’ stato per me un punto di riferimento”

“E’ stato per me un punto di riferimento importante”. In questo modo il leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro, ha voluto ricordare Mirko Tremaglia, morto venerdì a Bergamo.
Di Pietro ha sottolineato come Tremaglia “mi sia stato vicino nei momenti più importanti della mia vita sia quando facevo il magistrato che quando ho fatto politica. Lo ricordo con orgoglio, ammirazione e affetto e anche se io milito in una coalizione avversa alla sua l’ho sempre rispettato e ammirato perché è stato un uomo senza tentennamenti, che ha servito il paese e non ha mai tradito le sue idee e i suoi ideali”.
“Si può anche stare in schieramenti diversi – ha aggiunto Di Pietro – ma le persone perbene, competenti e capaci, pulite che amano la patria e hanno donato la vita per la nazione vanno rispettate. Io ero legato e voglio stare legato a un rapporto umano sincero e corrisposto”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia